Robocop: la serie tv è sempre più vicina a diventare realtà su Amazon

La serie rimarrà fedele all'essenza del materiale originale

Amazon Prime Video sta facendo progressi nello sviluppo di una nuova serie basata sul celebre franchise di Robocop. Ultimamente, sono stati ingaggiati importanti produttori per questo progetto, tra cui James Wan, noto per il suo lavoro in Aquaman and the Lost Kingdom, e la sua etichetta Atomic Monster. Wan collaborerà con Michael Clear e Rob Hackett come produttori esecutivi. Inoltre, Peter Ocko, già coinvolto in produzioni come Lodge 49 e The Office, assumerà il ruolo di sceneggiatore e showrunner.

Robocop ha già ispirato due sequel, un reboot cinematografico del 2014 e quattro serie tv

Robocop - cinematographe.it

Sappiamo che la serie rimarrà fedele all’essenza del materiale originale, presentando un conglomerato tecnologico che collabora con la polizia locale per sviluppare un esecutore avanzato, un agente di polizia ibrido tra uomo e macchina, destinato a combattere la crescente criminalità. Questo approccio ricorda l’originale Robocop del 1987, diretto da Paul Verhoeven, che affrontava tematiche di corporativismo e giustizia in un contesto urbano distopico.

Il film originale ha ispirato diversi sequel, un reboot cinematografico nel 2014 e diverse serie televisive, molte delle quali erano orientate a un pubblico giovane. La nuova serie su Robocop si unisce a un elenco crescente di proprietà intellettuali che Amazon ha acquisito attraverso l’acquisto da 8,5 miliardi di dollari di MGM nel 2022, che include titoli come Il silenzio degli innocenti, il franchise di James Bond e The Handmaid’s Tale.

Leggi anche Young Sinner: Paul Verhoeven e l’autore di RoboCop insieme per il nuovo film