Rocco Schiavone – Stagione 3: al via le riprese
La serie Rocco Schiavone è tratta dai gialli bestseller di Antonio Manzini, pubblicati da Sellerio Editore. La prima stagione è andata in onda nel 2016. Il protagonista è Marco Giallini.
La terza stagione di Rocco Schiavone, la serie televisiva Rai incentrata sul Vicequestore interpretato da Marco Giallini, ha appena iniziato le riprese
Sono iniziate oggi le riprese della terza stagione di Rocco Schiavone, la serie televisiva con con protagonista Marco Giallini, il quale interpreta il Vicequestore Schiavone.
Prodotta da Cross Productions e RaiFiction la serie Rocco Schiavone sarà trasmessa dalla Rai nel corso di quattro serate. Il telefilm è tratto dai gialli bestseller di Antonio Manzini, pubblicati da Sellerio Editore. La prima stagione è stata mandata in onda nel 2016, portando sul piccolo schermo la figura del poliziotto borderline irascibile ed insofferente alle regole, a tal punto da trovarsi spesso a risolvere i casi con metodi al limite della legalità.
I titoli dei nuovi episodi di Rocco Schiavone sono: “La Vita va Avanti”, “L’Accattone”, “Après le boule passe” e “Fate il vostro gioco”. La sceneggiatura è dello stesso Manzini e di Maurizio Careddu. La regia dei nuovi episodi è stata curata da Simone Spada, mentre il direttore della fotografia è Fabrizio Lucci. La serie sarà distribuita a livello internazionale da Beta Film.
Ambientata tra Roma e la Valle D’Aosta, la serie andrà in onda in prima serata sulla Rai dal prossimo autunno.