Romolo + Giuly: al via le riprese della nuova serie tv Fox
Al via le riprese il prossimo lunedì 23 aprile a Roma di Romolo + Giuly. La guerra mondiale italiana la nuova serie comedy di Fox Networks Group Italy, prodotta da Wildside e Zerosix Productions in uscita ad autunno sul network con 8 episodi da 30 minuti
Sono ormai imminenti le riprese di Romolo + Giuly la nuova serie comedy italiana con due moderni Giulietta e Romeo immersi nello scontro tra Roma Nord e Sud
Al via le riprese di Romolo + Giuly. La guerra mondiale italiana, la nuova serie comedy italiana targata Fox che racconta la storia di due moderni Romeo e Giulietta ambientata attorno al raccordo anulare invece che nella Verona di shakespeariana memoria portando avanti lo scontro che va avanti da anni, tra la parte Nord di Roma e quella sud.
La serie sarà composta da 8 episodi da 30 minuti dove troveremo la coppia di innamorati interpretata da Alessandro D’Ambrosi (Un medico in famiglia) nel ruolo di Romolo mentre Beatrice Arnera (Tini: la nuova vita di Violetta, Addio fottuti musi verdi, Non c’è campo) vestirà i panni di Giuly.
I due protagonista sono i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco la Capitale. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.
Nel cast a partire dai capifamiglia delle due diverse fazioni, ad interpretare il boss di Roma Nord Massimo Copulati troviamo Massimo Ciavarro (Sapore di mare 2 – un anno dopo, Commesse, Celluloide) mentre nella parte di Arfio Montacchi, suo antagonista di Roma Sud, troviamo Federico Pacifici (Non uccidere, La linea verticale).
Romolo + Giuly è creata da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini – che cura anche la regia – e andrà in onda in prima tv assoluta il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky).