Ron Cephas Jones è morto: addio alla star di This is Us, aveva 66 anni

Addio all'indimenticabile attore di This is Us, aveva partecipato anche a The Blacklist e a Luke Cage.

Ron Cephas Jones è morto all’età di 66 anni, l’annuncio arriva da moltissimi colleghi che pubblicano messaggi di cordoglio dopo aver saputo della morte della star. L’attore, negli ultimi anni, era diventato celebre e soprattutto pluripremiato per il suo ruolo nella acclamatissima serie TV con protagonista Mandy Moore, This is Us. Il ruolo che gli era valso due Emmy Award nel 2018 e nel 2020 come Miglior Attore Secondario in una serie è stato quello di William Hill, il padre biologico di Randall (Sterling K. Brown).

A confermare la dipartita della star è stato un suo rappresentante che lo ha comunicato tempestivamente al magazine People, che ha diffuso la notizia nella giornata di sabato 19 agosto 2023. L’attore, a quanto pare, era malato da tempo.

Addio a Ron Cephas Jones, star di This is Us: l’attore soffriva di una malattia da diversi anni

Ron Cephas Jones è morto - cinematograhe.it

Ron Cephas Jones è diventato celebre per il suo ruolo all’interno della serie TV This is Us, che ha come protagonisti una lunga serie di star partendo da Mandy Moore e Milo Ventimiglia per terminare con Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Justin Hartley. Ma la sua carriera inizia da molto più lontano e lo ha visto anche coinvolto in una popolare serie Netflix targata Marvel Entertainment, ovvero Luke Cage. Un attore veterano dalla grandissima versatilità, viene ricordato con affetto dai suoi colleghi.

Il primo a scrivere della sua morte è proprio Sterling K. Brown, che interpreta in This is Us il suo figlio biologico Randall. In un commosso post sui social, Brown ha scritto: “Ci mancherai. Porta la tua risata con te ovunque andrai”. Si sono uniti al saluto finale anche Mandy Moore e gli altri membri del cast, che hanno pubblicato a loro volta sui profili social dei post dedicati all’amato attore. Cephas Jones, 66 anni, soffriva da tempo di una malattia polmonare che però lo aveva allontanato dalle scene soltanto nell’ultimo periodo della sua vita.

Gli sopravvive la sua unica figlia, Josephine Cephas Jones.

Fonte: TV Line