Ronald D. Moore (Outlander) ha creato per Apple una serie sci-fi
Riporta il sito Deadline che Ronald D. Moore ha ricevuto l’ordine di creare una serie originale da Apple. Lo show sarà di genere sci-fi drama e non ha ancora un titolo ufficiale. La serie si svolge in un mondo in cui la corsa spaziale globale non è mai finita. Moore ha co-creato la serie con Matt Wolpert e Ben Nedivi. Tutti e tre saranno anche produttori esecutivi insieme a Maril Davis della Tall Ship Productions di Moore. Sony Pictures Television produrrà con Tall Ship.
Ronald D. Moore è attualmente lo showrunner della fortunata serie di Starz Outlander. È anche molto conosciuto nei circoli di fantascienza, avendo precedentemente sviluppato la nuova versione di Battlestar Galactica trasmessa sul canale Syfy per quattro le stagioni. Ha anche lavorato a Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager.
Wolpert e Nedivi hanno precedentemente scritto e prodotto la serie FX Fargo e hanno anche lavorato come produttori consulenti in American Crime Story: People v. O.J. Simpson.
Questo è solo l’ultimo progetto televisivo di Apple in quanto la società sta iniziando a muoversi maggiormente nella zona delle serie originali. La compagnia ha anche ordinato il reboot di Storie incredibili di Amblin Television di Steven Spielberg e del produttore esecutivo Bryan Fuller, nonché un film drammatico ambientato nel mondo di uno show televisivo mattutino con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston.
Apple ha già lanciato in giugno la serie talent Planet of the Apps. La serie vede nel ruolo di giudici Gwyneth Paltrow (Mortdecai), Jessica Alba (Dear Eleonor), il cantante will.i.am e l’imprenditore Gary Vaynerchuk. Inoltre, James Corden ha trasformato il suo segmento Carpool Karaoke in una serie originale Apple, lanciata l’8 agosto di quest’anno.
[amazon_link asins=’B0158TDXTW,B0065QG1WO,B01LTHKNFE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04c86348-e1d3-11e7-873e-c57e8551350a’]