Ronin: il creatore di Vikings lavora al remake televisivo con MGM
Il creatore di Vikings e I Tudors realizzerà il remake di Ronin per la TV con la sua casa di produzione e in collaborazione con MGM.
Michael Hirst ha inaugurato la sua casa di produzione e il suo primo progetto sarà Ronin, adattamento pensato per la TV del thriller diretto da John Frankenheimer, che vedeva Robert De Niro e Jean Reno fra i protagonisti.
La Green Pavilion Entertainment di Hirst, noto per aver ideato gli show Vikings e I Tudors, ha stretto un accordo con la MGM, che produce e distribuisce in patria la serie sui vichinghi, per portare sul piccolo schermo drammi di qualità pensati per il mercato nazionale quello internazionale. Ronin sarà il primo progetto a partire e sarà prodotto da Michael Hirst assieme ai suoi partner Morgan O’Sullivan e James Flynn.
L’autore ha dichiarato che “avere la MGM Television come alleato in questa avventura ci aiuterà a costruire basandoci sulle nostre forze e fare affidamento sui migliori sceneggiatori, registi e talenti creativi nell’industria.” Il boss della MGM Mark Burnett e il capo di produzione Steve Stark hanno aggiunto che il trio alla base della Green Pavilion Entertainment, già al lavoro per dar vita a Ronin, ha fatto un lavoro “brillante” negli ultimi cinque anni con Vikings, dando loro modo di testimoniare in prima persona la qualità e il talento del loro team.
Uscito nel 1998 e prodotto dalla United Artists, Ronin seguiva un gruppo di cinque mercenari che, su suolo francese, tentano di mettere le mani su una misteriosa valigetta posseduta da un boss del crimine organizzato. Il cast vedeva anche la presenza di Natascha McElhone, Stellan Skarsgård e Sean Bean.