Rosario Dawson torna nelle nuove stagioni di Daredevil e Iron Fist
Il personaggio di Rosario Dawson, Claire Temple, è apparso finora in tutte le serie Marvel di Netflix fino ad oggi, ad eccezione di The Punisher - dato che l'onore del crossover è andato alla Karen Page di Deborah Ann Woll.
Sembra che Claire Temple continuerà a rimanere una parte importante delle serie Marvel di Netflix. Si dice che Rosario Dawson sia coinvolta in Daredevil 3 e Iron Fist 2, che attualmente sono in corso di riprese a New York City. Il personaggio di Dawson, Claire, è diventato essenzialmente il “Nick Fury” dell’angolo Netflix nel Marvel Cinematic Universe, essendo la colla che ha portato molti degli eroi insieme in The Defenders. Finora è apparsa in tutte le serie di Netflix fino ad oggi, ad eccezione di The Punisher – dato che l’onore del crossover è andato alla Karen Page di Deborah Ann Woll.
Resta da vedere se Rosario Dawson apparirà nella stagione 2 di Jessica Jones, che si troverà di nuovo nella classifica della Marvel. Ha fatto, tuttavia, già alcune scene della stagione 2 di Luke Cage, il che ha più senso a causa del suo legame romantico con il famoso Hero for Hire. Claire ha interpretato ruoli importanti in ogni serie, all’inizio in una breve avventura con Matthew Murdock e anche aiutandolo a guarire dopo le sue ferite riportate come Daredevil. Ha poi aiutato Jessica Jones a trovare un modo per prendersi cura di Luke Cage, cosa difficile a causa della sua pelle indistruttibile.
Poi è tornata ad Harlem, dove Claire si è riunita con Luke e ha iniziato a frequentarlo, una relazione che continua ancora oggi. Alla fine di quella serie si iscrive per allenarsi nel dojo di Colleen Wing, coinvolgendola negli eventi di Iron Fist. Da lì, aiuta a portare gli eroi a New York City per fermare il piano malvagio di rubare le ossa dei draghi sepolte sottoterra in The Defenders.
Sarà interessante vedere come è stata usata nelle nuove stagioni, anche se in Iron Fist ha un ruolo consolidato, visto che è diventata un membro onorario delle Figlie del Drago. Vedere Misty Knight, Colleen Wing e Claire Temple fare squadra ancora una volta sarebbe fantastico.