Rosario Dawson potrebbe non tornare nell’Universo Marvel di Netflix
È incerto il futuro del personaggio interpretato da Rosario Dawson nell'Universo Marvel di Netflix. Ecco cosa ha dichiarato l'attrice.
Rosario Dawson ha interpretato un ruolo importante nell’Universo Marvel di Netflix, fin dalla sua prima apparizione nella prima stagione di Daredevil
Sembra che il tempo di Rosario Dawson nei panni di Claire Temple sia giunto al termine. Durante la sua apparizione al Tribeca TV festival del 2018, l’attrice ha raccontato in un panel, al pubblico presente, le sue esperienze sui set di Daredevil, The Defenders, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage e ha ammesso che non sa se lei – o il suo personaggio – tornerà. In base a quanto precisato proprio dalla Dawson, è stato questo punto interrogativo a darle un particolare input per girare la sua scena finale.
“Mi sono sentita enormemente grata perché lo showrunner era Cheo Hodari Coker e alla fine mi sono chiesta se fossi tornata o meno” ha detto la Dawson. “Sembrava come se dovesse essere una grande scena finale per Claire, e può essere riassunta come il culmine di tre anni trascorsi in cinque show diversi“.
Star Trek: Rosario Dawson vorrebbe partecipare alla serie su Picard
La scena a cui l’attrice si riferisce appartiene alla seconda stagione di Luke Cage. Il terzo episodio, Wig Out, vede la rottura tra Claire e Luke Cage (Mike Colter), ma in base a quanto confessato dall’attrice, inizialmente la sequenza era stata più progettata verso il punto di vista di Luke, ed è stata lei a chiedere che, invece, fosse più bilanciata.
“Quando la scena è stata scritta all’inizio, a essere onesti, era più dalla sua prospettiva, con la sua storyline e tutta quella roba” ha continuato la Dawson. “Allora sono andata da Cheo e ho avuto il coraggio di aggiungere qualche battuta e riscrivere qualcosa. Poi gli ho chiesto se, con queste aggiunte, il tutto poteva ugualmente funzionare“.