Rose McIver: “iZombie è più attuale che mai al mondo di oggi”
"È estremamente attuale con la situazione politica che c'è ora nel mondo reale", parola di Rose McIver, protagonista della serie iZombie
In un momento politico e sociale più critico che mai, la star di iZombie Rose McIver è contenta di prendere parte ad uno show che usa un mondo fantastico abitato da zombie senzienti per commentare la vita reale, fatta di condiscendente crudeltà e violenza. La fine della terza stagione dello show ha rivelato che il mondo è ormai in mano agli zombie e che Seattle-zombie degli Stati Uniti. La città ha un sindaco democraticamente eletto (zombie, ovviamente), ma l’autorità maggiore è Chase Graves, business man interpretato da Jason Dohring.
“Lo show è partito con gli zombie che erano un segreto e adesso, con il procedere della storia, ti fa chiedere come questa cosa verrà presa. Cosa succede nella quarta stagione?” si è chiesta Rose McIver durante una recente conversazione con ComicBook.com, nella quale ha suggerito che la vita sotto il controllo di Chase Graves, che è di fatto il leader di Seattle-zombie, non è assolutamente quello che vorrebbe Liz, la protagonista.
“iZombie racconta la realtà, ma con gli zombie”, dice Rose McIver
Si tratta di una sorta di regime totalitario, al quale lei ovviamente non risponde, ma sa che il fatto che zombie umani possano convivere è estremamente difficile. Come troviamo un modo per far stare tutti al sicuro, che non faccia sentire nessuno marginalizzato? È estremamente attuale con la situazione politica che c’è ora nel mondo reale, è qualcosa che mi rende orgogliosa di far parte di questo prodotto, di uno show sugli zombie, comico e divertente, ma che fa commenti su come ci trattiamo l’un l’altro e su come rispondiamo alla coesistenza e alla tolleranza verso gli altri e le loro opinioni.
Lo showrunner Rob Thomas ha commentato l’arrivo della quarta stagione di iZombie spiegando che “ricomincerà tre mesi dopo gli eventi della terza stagione. Gli Stati Uniti hanno alzato un muro per dividere Seattle, un po’ come a Berlino nel dopo-guerra. Chase è appeso ad un filo sottilissimo si tratta di una crisi dei missili cubana, ma ogni giorno. I cervelli di cui hanno bisogno arrivano, ma non sono abbastanza per sfamare tutti e gli zombie sono affamati. La sequenza iniziale dello show, infatti, seguirà un cervello mentre viaggia da un uomo che muore in Texas fino a quando viene mangiato a Seattle”.
iZombie tornerà con la quarta stagione all’inizio del 2018. Nel frattempo, potete vedere Rose McIver e company grazie a Netflix.