Roswell: il reboot della serie sci-fi anni ’90 in sviluppo per The CW
La serie sarà una versione aggiornata dell'omonimo show degli anni '90, centrato su una storia fantascientifica che ha a che fare col problema dell'immigrazione.
Un reboot di Roswell potrebbe essere approdato a The CW. La rete e Carina Adly MacKenzie (The Originals) stanno sviluppando una versione aggiornata basata sulla serie di libri Roswell High di Melinda Metz. Il reboot sarà una serie drammatica che si concentra su una figlia di immigrati clandestini che torna nella sua città natale di Roswell, New Mexico, venendo a sapere che la sua cotta adolescenziale non è solo un ufficiale di polizia ma anche un alieno segreto. La ragazza mantiene nascosta la sua identità, anche se il dramma che coinvolge una copertura del governo minaccia il loro crescente romanticismo.
MacKenzie sta scrivendo e farà da produttore esecutivo della serie di Amblin Television e Bender Brown Productions in associazione con Warner Bros. Television. Lo spettacolo è basato sulla serie di 10 libri di Metz che ha portato alla versione TV originale di Roswell, lanciata quasi due decenni fa.
Anche Justin Falvey, Darryl Frank di Amblin, Lawrence Bender e Kevin Kelly Brown sono produttori esecutivi di Roswell. Brown era già un EP della serie originale. Roswell ha debuttato su The WB nell’ottobre del 1999 e si è trasferita poi su UPN per la terza ed ultima stagione. È stata creata da Jason Katims ed era interpretata da Shiri Appleby, Jason Behr e Katherine Heigl. Questo è l’ultimo progetto nella tendenza al reboot che include altri spettacolo in sviluppo come The Jetsons della ABC e The Munsters della NBC.