Run: Phoebe Waller-Bridge produce la serie thriller con eOne
Phoebe Waller-Bridge e la socia Vicky Jones produrranno la serie Run, su una coppia di ex amanti che fugge insieme, in collaborazione con eOne. Lo show sarà un misto fra thriller e commedia romantica, con l'attrice che interpreterà anche un ruolo ricorrente.
Star della serie Fleabag, Phoebe Waller-Bridge vestirà i panni di produttrice esecutiva in Run, nuovo show che prenderà forma in collaborazione con eOne
Nella produzione di Run, Phoebe Waller-Bridge sarà affiancata dalla socia Vicky Jones (Killing Eve), con cui gestisce la DryWrite. Scritta dalla Jones e con Waller-Bridge in un ruolo ricorrente, la serie segna il primo progetto seriale per la compagnia delle due donne, solitamente impegnata in lavori per il grande schermo. Lo show è descritto come un connubio fra thriller e commedia romantica. Al centro della storia vi sono degli ex amanti che quindi anni prima fecero un patto, promettendosi che se uno dei due fosse stato costretto a fuggire, avrebbe potuto mandare all’altro un messaggio con scritto “Run (Scappa),” dandosi alla fuga insieme.
Jones e Waller-Bridge saranno produttrici esecutive di Run al fianco di Emily Leo della Wigwam Films (L’ombra della paura). Ad annunciare il progetto è stato Mark Gordon, presidente e CCO di eOne, durante l’annuale Drama Preview tenutasi a Londra. Parlando della serie in cantiere, Vicky Jones ha dichiarato:
“Siamo emozionati di collaborare con l’incredibile team di eOne ed Emily Leo per portare alla luce questo fortissimo thriller/commedia romantica. In eOne abbiamo trovato una squadra piena di passione nel raccontare storie e impegnata nella realizzazione di prodotti televisivi di qualità per il pubblico di tutto il mondo.”
Prima di vederla sul piccolo schermo in Run, Phoebe Waller-Bridge sarà al cinema nello spin-off Solo: A Star Wars Story.