I Runaways si uniranno mai agli Avengers nell’Universo Marvel?
Adesso che i Runaways hanno debuttato su Hulu, fanno parte dell'Universo Marvel, ma li vedremo mai al fianco degli Avengers?
La serie Marvel Runaways è ora in streaming su Hulu, il che significa che la squadra di supereroi adolescenti ha ufficialmente aderito all’Universo Cinematografico Marvel. Ma ciò non significa che i fan debbano aspettarsi che si presentino in Avengers: Infinity War in lotta a fianco degli eroi più potenti della Terra. Marvel TV e Marvel Studios sono collegati tra loro, ma i due operano in parti diverse dell’universo condiviso in costante crescita. E per consentire a entrambe le parti di prosperare, in genere sono rimaste narrativamente disconnesse. Sfortunatamente, questo non cambierà per i Runaways.
La serie Hulu Runaways parla di un gruppo di adolescenti che scoprono che i loro genitori sono super criminali e membri di un gruppo conosciuto come The Pride, una sorta di culto ispirato alla Chiesa di Scientology (anche se molto, molto più occulto e inquietante). I sei adolescenti rifiutano i loro genitori dopo che li vedono eseguire un rituale e scappano insieme. Oltre ad avere superpoteri e genitori malvagi, la serie televisiva e i fumetti di Runaways si occupano in genere di problemi adolescenziali comuni, e questo non si adatta bene al tema generale dell’MCU, che presto affronterà eventi che alterano l’universo quando i Vendicatori si scontreranno contro Thanos e il suo fedele Black Order.
Tuttavia, è possibile che entrambe le divisioni Marvel un giorno lavorino insieme per riunire i vari angoli del MCU, con Agents of S.H.I.E.L.D. attraversando The Defenders e alla fine i Runaways. Squadre simili sono già state protagoniste dei fumetti, sebbene non nella misura in cui molti fan possano sperare. I Runaways probabilmente non incroceranno mai gli Avengers, ma ciò non significa che non ci sia spazio per potenziali mini-crossover con alcuni personaggi e team provenienti da altri lati dell’universo condiviso – o una versione diversa del team di Avengers.