Runaways: ecco come la serie prenderà le distanze dai fumetti Marvel
Sebbene finora la serie Runaways si sia rivelata un adattamento abbastanza fedele ai fumetti Marvel, le cose stanno per cambiare
A sette episodi dalla sua prima messa in onda, la serie Marvel Runaways si sta dimostrando un degno adattamento dei fumetti, ma i fan non dovrebbero aspettarsi una trasposizione parola per parola dei libri. Finora, la serie ha dimostrato la volontà di interpretare il materiale di partenza e apportare modifiche quando necessario e con il passare della stagione, ci sono buone possibilità che quelle deviazioni diventeranno molto più evidenti quando i creatori Josh Schwartz e Stephanie Savage cercheranno di mettere il loro timbro unico sulla storia.
[amazon_link asins=’0785185585,0785198822,0785189173′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c0b2a76b-e018-11e7-8721-83f760b05771′]
La deviazione dal materiale di origine può essere un argomento difficile da affrontare con i fan, ma la star della serie Rhenzy Feliz pensa che, nel caso di Runaways, porterà a una narrazione migliore e renderà la serie più interessante. Feliz potrebbe avere ragione, dato che l’incursione di Hulu nell’Universo Cinematografico Marvel ha già cambiato alcune cose, senza causare troppo tumulto con i fedelissimi dei fumetti e, apparentemente, ha conquistato i critici che continuano ad apprezzare la serie in quanto “miscela di sensibilità Young Adult e azione da supereroi”.
Feliz ha raccontato la sua opinione durante una recente intervista con Screen Rant. L’attore ha discusso di una serie di aspetti dello show, dalla relazione tra Alex e Nico al famigerato arco narrativo del suo personaggio. E mentre alcune cose dei fumetti sono destinate a essere rappresentate nelle serie televisiva, Feliz crede che affrontare alcuni aspetti della storia da una nuova angolazione servirà a rafforzare lo spettacolo. Feliz ha dichiarato che:
Penso che il modo in cui hanno tradotto le cose sia molto, molto bello. Ovviamente non vorresti dare la stessa pagina della storia come quella del fumetto. Poi tutti i fan dei fumetti che lo guardano avranno l’impressione di guardare esattamente la stessa cosa che leggono, nel qual caso, qual è il punto? Quindi dai una sorta di essenza. Tu dai lo spirito. Dai i personaggi. Ma poi gli dai un po’ di sintonia solo per dargli una nuova prospettiva e in modo che si traduca meglio nel medium televisivo. Sono due diverse forme d’arte e devi cambiare alcune cose. E sono felice del modo in cui l’hanno fatto perché aggiunge qualcosa alla narrazione, penso.