Runaways: la sceneggiatrice di Iron Fist scriverà la serie Marvel
Fino a poco tempo fa, rumours suggerivano che la Marvel stesse cercando di portare sul grande schermo Runaways. Questo rumor è stato messo a tacere quando è stato annunciato che il fumetto sarebbe stato adattato come serie tv su Hulu.
Runaways è un gruppo dei giovani supereroi dei fumetti, creati da Brian K. Vaughan (testi) e Adrian Alphona (disegni), pubblicata dalla Marvel Comics, e attualmente scritta da Kathryn Immonen e disegnata da Sara Pichelli. La serie fu pubblicata nell’aprile 2003 come parte della collana Tsunami. Ha chiuso nel settembre 2004 a causa delle basse vendite, ma le buone recensioni hanno spinto la Marvel a riproporre la serie pochi mesi dopo; da allora la serie è pubblicata senza interruzioni. Inizialmente i protagonisti sono i figli dei componenti dell’organizzazione criminale Orgoglio, che scappano di casa dopo aver scoperto il segreto dei loro genitori.
Tamara Becher (sceneggiatrice di Iron Fist) ha annunciato sul suo account Twitter l’inizio dello sviluppo della sceneggiatura per la serie Marvel.
Runaways: la sceneggiatrice di Iron Fist scriverà la serie Marvel
Runaways è in fase di sviluppo per essere poi mandata in onda su Hulu. Ancora non si ha nessuna data di uscita. La Becher ha iniziato il suo viaggio con la Marvel lavorando alla prossima serie Netflix Iron Fist.
In Iron Fist, Danny Rand torna a New York dopo essere scomparso da anni, cercando di ristabilire il contatto con il suo passato e la sua eredità di famiglia. Combatte contro i criminali con la sua straordinaria maestria delle arti marziali e i suoi incredibili pugni.
Nel cast figurano Finn Jones ( “Il Trono di Spade”) come Daniel Rand / IronFist, Jessica Henwick ( “Il Trono di Spade”) ne panni di Colleen Wing, David Wenham. Harold Meachum, Jessica Stroup nei panni di Joy Meachum, e Tom Pelphrey (“Banshee”) che interpreta Ward Meachum. Nella serie ci sarà anche una comparsa di Carrie-Anne Moss ( “Matrix”) che riprende il suo ruolo già vesto in Jessica Jones come l’avvocato Jeri Hogarth.