Runaways: confermata la componente amorosa LGBT
Le star della serie e gli showrunner hanno confermato le implicazioni romantiche LGBT di Runaways durante una discussione con EW.
La prima serie della Marvel in onda su Hulu sta adattando uno dei classici del culto dell’editore di fumetti e l’ultimo episodio a cui è stato accennato sarà molto fedele al materiale originale. Il sesto episodio di Runaways, chiamato Metamorfosi, ha rivelato che Karolina sta finalmente iniziando ad essere onesta con se stessa e la persona che vuole esssere e sta tentando di ritagliarsi la propria identità, senza alleggerire le aspettative della madre. Parte di questo riguarda i suoi affetti per la sua amica Nico.
Le star della serie e gli showrunner hanno confermato le implicazioni romantiche durante le discussioni con EW, suggerendo come complicherebbe i diversi rapporti che si sono sviluppati durante la prima stagione dello show.
“Era una storia che avremmo sempre voluto raccontare”, ha detto il produttore esecutivo di Runaways Josh Schwartz. “Ovviamente era estremamente importante per il fumetto, estremamente importante per gli attori che interpretavano quelle parti. Era qualcosa che volevano davvero assicurarsi che stessimo esplorando anche noi, volevamo arrivare da un luogo di vera emozione “.
Per Karolina, non ha mai vissuto la sua vita da donna, anche se non si è resa conto di chi fosse fino a dopo lo spettacolo. A questo punto della serie, è ancora corteggiata da Chase Stein, che tenta persino di baciarla nell’ultimo episodio.
“Penso che Karolina non si renda conto di come si sente all’inizio perché tutti loro sei hanno perso il contatto e si riconnettono”, ha detto Virginia Gardner, che interpreta Karolina, “e poi incontro Destiny, la fuggiasca nel pilot di Runaways, e lei dice alcune cose a proposito di scappare, e avere libertà e ribellarsi, cose che instillano qualcosa in me, del tipo ‘Oh, forse posso provare ad essere me stessa, adesso, e non solo compiacere i miei genitori.’
“Poi, col passare del tempo, provo un po’ con Chase, e sono un po’ tipo, ‘Oh, questo non mi rendeva davvero felice, e sono sempre stata attratta da Nico,’ e poi poco dopo, mi rendo conto, ‘Oh, Chase non è quello che voglio, Nico è quello che voglio, e sono innamorata di Nico, e non ho paura di onorarlo adesso.’ “
Ma il suo rapporto in erba con Nico è anche complicato dal fatto che lei sta appena iniziando ad esplorare il suo legame con Alex, che è stato a lungo legato col suo amico Wiccan.
“Nico era molto diversa da tutti gli altri suoi amici, tanto più perché era lei che amava isolarsi dagli altri”, ha detto Lyrica Okano, che interpreta Nico. “Ma poi Alex si è reso disponibile a lei sin dall’inizio, e ha sempre avuto una cotta per Alex, e Alex ha sempre avuto una cotta per Nico. Quindi è molto reciproco, si prendono molto cura l’uno dell’altro.
“Ma poi succede qualcosa che fa sì che Nico abbia una certa sfiducia nei confronti di Alex ancora una volta, ed è così che compare Karolina e sembra, ‘Ehi, ragazza, è così che mi sento, tu ti senti allo stesso modo?’ E io sono tipo, ‘Non lo so, ma affrontiamo questa cosa.'”
[amazon_link asins=’8891209929,0785185585,8891220477′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ee81255-dfce-11e7-be83-e52b287bd241′]