Runaways – La nuova serie Marvel arriva su Hulu

Marvel Entertainment ha annunciato l’inizio della produzione di una nuova serie dedicata a Runaways. Adattata dall’omonimo fumetto creato da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, arriverà prossimamente su Hulu. I creatori di Gossip Girl, Josh Schwartz e Stephanie Savage, saranno i produttori esecutivi.

Runaways si concentra su un gruppo di sei adolescenti che scoprono un grande segreto che riguarda i propri genitori: questi fanno parte di un’organizzazione di supercriminali chiamata Orgoglio.

“Sono un fan di lunga data di Runaways e non potrei essere più entusiasta di portare in vita i personaggi creati da Brian e Adrian.” ha detto Josh Schwartz. Jeph Loeh ha poi continuato: “Siamo sicuri che Runaways renderà ancor più grande il nostro palinsesto televisivo. Ed avendo la fortuna di avere Josh e Stephanie, alla scrittura e alla produzione della serie, è a dir poco notevole.”

Runaways fu in precedenza concepito come un film per i Marvel Studios, scritto dallo sceneggiatore di Iron Man 3, Drew Perce

La serie originale è iniziata nel 2003 e vedeva protagonisti Nico Minoru (figlia di maghi), Karolina Dean (figlia di invasori alieni), Molly Hayes (figlia di mutanti), Chase Stein (figlio di scienziati pazzi), Alex Wilder (figlio di boss mafiosi) e Gertrude Yorkes (la figlia di criminali che viaggiano nel tempo). In Italia la serie è edita dalla Panini Comics nella collana 100% Marvel.

Fonte: Comingsoon
Tags: Marvel