Runaways: la serie tratta dai fumetti Marvel in arrivo su Rai 4
Su Rai 4 arriva Runaways, la serie Marvel tratta dall’omonima serie a fumetti ideata da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona
Il mese di giugno su Rai 4 porta una grande novità: presto andrà in onda la prima stagione di Runaways, la serie targata Marvel Television
Su Rai 4 si accende l’estate e con il bel tempo arrivano anche tante novità. Tra queste troviamo Runaways, la serie tv firmata Marvel Television, tratta dall’omonima serie a fumetti ideata da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona.
I protagonisti di Runaways sono un po’ diversi dai soliti personaggi nati dalla mente di Stan Lee: in questo caso infatti non ci troviamo di fronte a dei supereroi ma a dei semplici esseri umani che, aggirandosi in un modo immerso nel soprannaturale, riescono a portare a termine grandi imprese grazie a tecnologie extraterrestri e marchingegni fuori dal comune. La serie è ideata da da Josh Schwartz e Stephanie Savage e rimane molto fedele al fumetto originale. La storia infatti si inserisce perfettamente all’interno del Marvel Cinematic Universe, dove troviamo anche gli Avengers e i protagonisti della serie tv Agents of S.H.I.E.L.D.
In Runaways conosciamo sei adolescenti che scoprono l’esistenza di un mondo ignoto, regolato dalla magia e popolato da creature aliene, di cui fanno parte i loro genitori, membri di una setta occulta chiamata Pride. La setta agisce come una vera organizzazione criminale, ma quando i ragazzi scoprono che i loro genitori sono coinvolti in azioni del genere, decidono di unire le loro forze per fermare le missioni malvagie di questi supercriminali, a costo di scontrarsi con i loro cari.
Il cast di Runaways è composto da giovani attori emergenti e, tra i volti più noti troviamo Julian McMahon, Annie Wersching e Kevin Weisman. La prima stagione di Runaways debutterà su Rai 4 il prossimo 13 giugno. L’appuntamento con gli episodi è per ogni giovedì alle 21:15, sempre in prima visione.