RuPaul: la Bad Robot di JJ Abrams produrrà una serie ispirata alla vita della Drag Queen
Lo studio di produzione di JJ Abrams, Bad Robot, produrrà una serie tragicomica ispirata alla vita della Drag Queen RuPaul. Secondo Deadline, il filmmaker sta lavorando in collaborazione con World of Wonder (che ha prodotto lo show RuPaul’s Drag Race) per finanziare una “dramedy” che racconti la vita della Drag Queen divenuta icona di stile.
Ogni episodio durerà mezz’ora e sarà una versione romanzata della vera storia della sua vita. Lo show sarà ambientato a New York City, durante l’epoca Regan, negli anni Ottanta. La serie sarà scritta dal produttore esecutivo di Power, Gary Lennon e Warner Bros. finanzierà il progetto. Secondo il sito, lo show sarà posizionato molto presto e RuPaul stesso compare come produttore esecutivo.
Bad Robot di JJ Abrams produrrà una serie sulla vita di RuPaul
Il vero nome della Drag Queen è RuPaul Andre Charles. Negli ultimi anni, ha condotto lo show RuPaul’s Drag Race (su VH1). Il programma si trova attualmente alla nona stagione di trasmissione e RuPaul ha vinto un Emmy Award per il Miglior conduttore di una serie reality. La Drag Queen è diventata una figura popolare nei nightclub della Grande Mela durante gli anni Ottanta e ha raggiunto la celebrità per la canzone Supermodel (You Better Work), così come per il duetto con Elton John della canzone Don’t Go Breaking My Heart. RuPaul è anche un portavoce della MAC Cosmetics, ed è diventato la prima supermodella Drag Queen.