Russell Crowe sarà Roger Ailes nella serie di Showtime
La serie sarà raccontata attraverso molteplici punti di vista e mira a far luce sulla psicologia di Roger Ailes e su come il processo politico lo abbia influenzato così tanto nella sua carriera.
Dopo il successo del loro precedente adattamento in una serie limitata, Patrick Melrose, Showtime sta raddoppiando con un altro, questa volta basato sul best seller The Loudest Voice in the Room con Russell Crowe nel ruolo del fondatore di Fox News, Roger Ailes
Basato sul libro di Gabriel Sherman, la serie di otto episodi è ambientata attorno ad Ailes e si concentrerà sull’ultimo decennio della sua vita, mentre tornerà anche ai momenti chiave della sua carriera, incluso il suo incontro con Richard Nixon al The Mike Douglas Show con entrambi che lo hanno messo sulla strada politica per la quale è diventato noto, così come le accuse di molestie sessuali che hanno portato alla sua rovina.
In molti modi, la collisione tra media e politica è arrivata a definire il mondo in cui viviamo oggi – ha dichiarato David Nevins, Presidente e CEO di Showtime Networks – Abbiamo visto questo fenomeno raffigurato sullo schermo fin dalla storia di Charles Foster Kane, e trova un’incarnazione contemporanea nell’ascesa e nella caduta di Roger Ailes. Con Russell Crowe nel ruolo principale, questa serie limitata promette di essere una storia decisiva per questa era.
La serie sarà raccontata attraverso molteplici punti di vista e mira a far luce sulla psicologia di Roger Ailes e su come il processo politico lo abbia influenzato così tanto nella sua carriera. Prodotto da Spot McCretty Tom McCarthy e Jason Blum, il primo episodio è stato co-scritto da McCarthy e Sherman, che ha condotto oltre 600 recensioni per il suo libro.
La serie limitata di Showtime non è l’unico progetto incentrato su Ailes nelle opere in quanto Annapurna sta sviluppando il proprio film su di lui. Il regista Jay Roach (Game Change) è impostato per dirigere il film che vedrà Charlize Theron nei panni di Megyn Kelly.