Sabrina, vita da strega: ecco la prima pagina del copione della serie
Il creatore Roberto Aguirre-Sacasa ha diffuso via Twitter la prima pagina del copione della serie reboot Sabrina, vita da strega
Il creatore del teen drama Riverdale e CCo della Archie Comics, Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato lo stato dei lavori della nuova serie ispirata allo show anni Novanta (nonché all’omonimo fumetto) Sabrina, vita da strega. Come vi avevamo già raccontato qualche settimana fa, The CW ha annunciato la realizzazione del remake dai toni più dark rispetto a quelli a cui eravamo abituati.
Aguirre-Sacasa sta lavorando sulla scrittura del pilot insieme a Lee Toland Krieger (che ha anche diretto alcuni episodi di Riverdale, incluso il pilot) che dovrebbe occuparsi della regia. Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater saranno i produttori esecutivi per la serie che dovrebbe arrivare nella stagione televisiva 2018/2019. Ora, Aguirre-Sacasa ha voluto chiarire che i lavori stanno davvero procedendo rivelando la prima pagina della sceneggiatura che The CW ha ordinato.
Perfect project for October as the #Riverdale family expands… And 9 days to premiere night… pic.twitter.com/Kprlxjiz5H
— RobertoAguirreSacasa (@WriterRAS) 3 ottobre 2017
La pagina di apertura del copione vede una Sabrina quasi sedicenne portare il suo fidanzato Harvey nei boschi, dove si meraviglia del suono del vento tra gli alberi. Harvey, d’altro canto, non si gode l’atmosfera allo stesso modo. Presto, però, Sabrina gli rivela di voler visitare il luogo in cui è nata, un frutteto dove al suo sedicesimo compleanno, rinascerà. Harvey è scioccato, ma poi la pagina finisce. Aguirre-Sacasa non vuole rivelarci altro di quello che ci aspetta del reboot di Sabrina, vita da strega.
Riverdale tornerà su The CW con la seconda stagione l’11 ottobre.