Sabrina, vita da strega: Netflix ordina la serie trasformandola in horror
Sabrina, vita da strega si farà! Netflix ha ordinato 20 episodi della serie, trasferitasi da The CW. Lo show avrà dei toni più dark.
La serie Sabrina, vita da strega, precedentemente in sviluppo al network televisivo statunitense The CW, si è trasferita su Netflix. Inizialmente pianificata come serie legata all’altro show televisivo dell’Archie Comics, Riverdale, The CW ha sviluppato l’adattamento di Chilling Adventures of Sabrina per la stagione televisiva 2018-2019. La serie, però, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Netflix, che ha ordinato 20 episodi.
La serie ancora senza titolo, reimmaginerà l’origine del personaggio di Sabrina, vita da strega, come un racconto di formazione dark, in cui sono inclusi la stregoneria e l’occulto. Lo show è concepito come se fosse un eco delle atmosfere di alcuni film horror, come per esempio Rosemary’s Baby e L’esorcista, con Sabrina che lotta contro le forze malvagie, mentre accetta la sua identità da metà strega e metà mortale.
Sabrina, un altro dei personaggi dell’Archie Comics, originariamente doveva essere introdotta come un personaggio di Riverdale, nella prima stagione dello show. Successivamente, però, è precipitata in un proprio progetto. Non è chiaro se il progetto di Netflix, che proviene dagli stessi produttori e dallo stesso studio di Riverdale, rimanga nello stesso universo.
Roberto Aguirre-Sacasa (Riverdale, Glee) sta scrivendo e producendo la co-produzione targata Berlanti Productions e Warner Bros. Television. Lee Toland Krieger (Riverdale, Adaline – L’eterna giovinezza) dirigerà e produrrà la serie. Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwate saranno, anch’essi, produttori esecutivi. L’attrice Melissa Joan Hart ha precedentemente interpretato la versione comedy del personaggio nella serie dell’ABC Sabrina, vita da strega, che si è conclusa a Maggio del 2000, dopo sette stagioni.