Sabrina, vita da strega: aggiunti due nuovi membri del cast
Dopo la protagonista Kiernan Shipka e la scelta della sua migliore amica caduta sull'attrice Jaz Sinclair, il cast del reboot dark di Sabrina, vita da strega si arricchisce di due nuovi volti. La serie, originariamente di The CW sarà invece trasmessa su Netflix entro il 2018
Ecco due nuovi membri del cast per la stagione di debutto della serie reboot Sabrina, vita da strega
L’imminente serie reboot di Sabrina, vita da strega su Netflix ha scelto Chance Perdomo e Michelle Gomez come regolari della serie, riporta Variety. Gomez interpreterà Mary Wardell, l’insegnante e mentore preferita di Sabrina al Baxter High. Quando è posseduta dalla ancella del Diavolo, Madam Satan, la signora Wardwell si trasforma in un manipolatore astuto, che cerca sempre di attirare Sabrina lungo il Sentiero della Notte.
Perdomo, nella sua prima esperienza sugli schermi americani, interpreterà Ambrose Spellman. Ambrose è il cugino stregone di Sabrina dall’Inghilterra. Disposto agli arresti domiciliari da parte del Consiglio Stregoni ad Ambrose è vietato lasciare la casa funeraria dove vive con le donne Spellman. Spiritoso, pungente e pan-sessuale, è uno dei partner in crime di Sabrina, sempre pronto a fare a combinarne di tutti i colori.
Gomez è forse meglio conosciuta per il suo ruolo in Doctor Who, dove ha interpretato Missy. È anche apparsa in vari episodi della serie Gotham di Fox e in show come Green Wing e The Book Group. Perdomo è un nuovo arrivato, con il suo primo ruolo sullo schermo accreditato nel 2016.
Gomez e Perdomo si uniscono ai membri del cast precedentemente annunciati Kiernan Shipka, che interpreterà Sabrina, e Jaz Sinclair, che interpreterà la migliore amica, Rosalind Walker. La serie ancora senza titolo ufficiale basata sul personaggio della Archie Comics verrà trasmessa su Netflix con un ordine di 20 episodi e due stagioni. Inizialmente Sabrina, vita da strega era in fase di sviluppo presso The CW per essere una serie parallela all’altra proprietà della Archie Comics, Riverdale.
Il dramma di un’ora è basato sul fumetto Chilling Adventures of Sabrina e reinventa l’origine e le avventure di Sabrina come una oscura storia di formazione che traffica nell’orrore, nell’occulto e nella stregoneria. La serie è descritta come nella vena di classici dell’orrore come Rosemary’s Baby e L’esorcista e vedrà Sabrina lottare per riconciliare la sua duplice natura di mezza strega, mezza mortale mentre si trova contro le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo che gli umani abitano.
Roberto Aguirre-Sacasa, capo creativo di Archie Comics, servirà come sceneggiatore e produttore esecutivo. Lee Toland Krieger, che ha diretto più episodi di Riverdale, dirigerà e sarà produttore esecutivo. Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater, tutti produttori esecutivi di Riverdale, saranno anche loro produttori esecutivi. Berlanti Productions produrrà in collaborazione con Warner Bros. TV.