Sabrina, vita da strega: Richard Coyle è il villain della serie Netflix
Richard Coyle, già visto in Covert Affairs e Coupling, interpreterà lo spietato padre Blackwood in Sabrina, vita da strega, spin-off di Riverdale tratto dal fumetto della Archie Comics. Lo show, che vedrà Kiernan Shipka nei panni della protagonista, debutterà sulla piattaforma di streaming entro la fine dell'anno.
La serie reboot Sabrina, vita da strega ha trovato il suo grande villain in Richard Coyle, appena salito a bordo della produzione Netflix
A riportare il casting per Sabrina, vita da strega è TVLine, secondo cui Richard Coyle interpreterà padre Blackwood, antagonista che non sembra avere una chiara controparte nel fumetto Archie Comics da cui è tratta la serie Netflix. Il personaggio è descritto come un alto prelato della Chiesa della Notte e decano dell’Accademia delle Arti Occulte. Spietato e ambizioso, Blackwood nasconde un terribile piano che lo metterà in conflitto con Sabrina, interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men) e altri membri della congrega.”
Noto per i ruoli televisivi in Covert Affairs e Coupling, oltre a essere apparso in film quali Prince of Persia: Le sabbie del tempo, il casting di Richard Coyle suggerisce che in Sabrina, vita da strega ci sarà spazio per un altro importante villain oltre a Mary Wardell alias Madam Satan, a cui darà volto Michelle Gomez (Doctor Who). Come i fan senz’altro sapranno, lo spin-off di Riverdale si concentrerà sull’oscuro mondo magico dei fumetti editi da Archie Comics. Oltre agli attori citati, nella serie vedremo Lucy Davis e Miranda Otto as Sabrina nel ruolo di Hilda e Zelda, zie della protagonista. Nel cast anche Jaz Sinclair (Slender Man), che interpreterà Rosalind, migliore amica di Sabrina, e Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby), volto di Ambrose, cugino della giovane strega. Lo show debutterà su Netflix entro il 2018.