Sabrina, vita da strega: il personaggio debutterà in Riverdale 2?
Secondo un ragionamento molto sensato, la protagonista del remake in live-action di Sabrina, vita da strega potrebbe debuttare in Riverdale 2
Era quasi inevitabile che Sabrina la strega avrebbe ritrovato la sua strada verso i nostri schermi ad un certo punto. Data la popolarità di Riverdale, che ha generato un fervente fandom online e ha reso il suo cast ormai delle vere e proprie stelle della tv americana, era solo una questione di tempo prima che gli appassionati cominciassero a chiedersi se Sabrina sarebbe o meno apparsa. Nel mondo di Archie Comics, Sabrina vive al di là del fiume Sweetwater, nella città di Greendale, quindi i due fumetti condividono l’universo di esistenza. Naturalmente, stiamo parlando di una vecchia conoscenza della tv anni Novanta, star dello show Sabrina, vita da strega, dove era interpretata da Melissa Joan Hart, ma il personaggio è prima di tutto il centro della propria serie di fumetti, oltre ad apparire nella serie Afterlife con Archie. Ora, The CW ha annunciato che la serie sulle Chilling Adventures di Sabrina è in via di sviluppo, intesa come una serie parallela a Riverdale.
È difficile immaginare che Sabrina, vita da strega non ottenga il via libera totale; la popolarità di Riverdale sembra solo aumentare e ora, con la sua seconda stagione appena iniziata, sembra che una terza stagione sia già in cantiere. Se Sabrina, vita da strega dovesse debuttare su The CW tra le stagioni Riverdale 2 e 3, potrebbe il personaggio fare il suo debutto verso la fine della seconda stagione?
Questa sembra un’opzione molto probabile; lo showrunner di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa ha detto in precedenza che gli sarebbe piaciuto portare Sabrina a Riverdale. Infatti, stava progettando di portarla sulla scena nel finale della prima stagione, ma ha deciso che avrebbe distratto gli spettatori da una conclusione già carica di per sé. Non solo, ma gli appassionati dello show chiedono da tempo l’apparizione di Sabrina, quindi Aguirre-Sacasa sa che comunque vada, sarà un successo. Ci sarà anche una sana quantità di supposizioni riguardo l’attrice che verrà scelta per il ruolo. Fare il suo debutto a Riverdale, anche se solo brevemente, permetterebbe all’attrice di farsi conoscere, in modo che i fan siano pronti a concentrarsi su Sabrina, vita da strega quando inizierà.
Un altro punto che suggerisce fortemente che Sabrina apparirà in Riverdale 2, è che The CW è abbastanza abituato a realizzare crossover. The Flash e Supergirl si sono goduti un loro episodio crossover musicale, mentre Arrow e Legends of Tomorrow, hanno spesso fatto ricorso proprio a questo meccanismo. Riverdale e Sabrina, vita da strega esisteranno nello stesso universo e le opzioni per i crossover non mancano di certo. Riverdale 2 è cominciato su The CW proprio questa settimana e andrà in onda ogni giovedì. Sabrina, vita da strega è attualmente in produzione.