Sabrina, vita da strega: The CW lavora alla nuova serie, ma sarà più dark
Una serie remake di "Sabrina, vita da strega" dai toni dark e che parla di vera stregoneria: è il nuovo progetto di The CW con Warner Bros.
Ragazzi degli anni Novanta, gioite: Sabrina, vita da strega potrebbe presto tornare in tv. Il network The CW in collaborazione con Warner Bros. Television sta sviluppando una nuova serie (probabilmente drama) basata proprio su personaggio che nello show originale era interpretato da Melissa Joan Heart. Il nuovo progetto, se vedrà la luce, occuperà la stagione 2018/2019 e a riportarlo è Variety.
Il nuovo Sabrina, vita da strega (il cui titolo originale era Sabrina the Teenage Witch) si baserebbe sui fumetti della Archie Comics chiamata Chilling Adventures of Sabrina, che reimmagina le origini e le avventure della giovane strega come se fosse una storia coming-of-age dai toni dark che viaggia tra l’horror, l’occulto e la stregoneria, quella vera. La serie è descritta come ispirata ai classici dell’orrore, da Rosemary’s Baby a L’Esorcista. La protagonista, Sabrina, combatterà la sua doppia natura di mezza strega e mezza mortale, mentre cerca di affrontare le forze malvagie che minacciano lei, la sua famiglia e l’umanità intera.
Roberto Aguirre-Sacasa, capo creativo della Archie Comics, sarà lo sceneggiatore e produttore esecutivo di Sabrina, vita da strega. Lee Toland Krieger, che ha diretto diversi episodi di Riverdale – la serie ispirata ai personaggi di Archie, ma in toni dark – sarà alla regia. Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater saranno tutti produttori esecutivi. Il nuovo Sabrina, vita da strega ha buone chance di riuscire ad andare in porto e ciò è dovuto soprattutto all’enorme popolarità del personaggio, protagonista di una delle serie simbolo degli anni Novanta.