Sabrina, vita da strega: rivelato il titolo del primo episodio

Non si conosce ancora la data di debutto, ma sappiamo che il primo episodio di Sabrina, vita da strega si intitolerà October Country

Il primo episodio di Sabrina, vita da strega si intitolerà October Country

La produzione di Sabrina, vita da strega ha rivelato il titolo della sua prima puntata e sarà October Country. Originariamente sviluppato presso The CW, il progetto è passato a Netflix. Nonostante il cambio di rete, la forza creativa dietro la serie da 20 episodi, già prenotata per due stagioni, rimane la stessa. Greg Berlanti, Sarah Schechter e il CEO di Archie Comics Jon Goldwater sono produttori esecutivi insieme al creatore di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa.

Introducendo Kiernan Shipka come il personaggio principale, che è per metà strega e per metà mortale, Sabrina, vita da strega (titolo non ancora definitivo) raccoglierà la narrativa degli Archie Comics incentrata sul personaggio che lotta per venire a patti con la sua doppia natura. Tuttavia, i fan del famoso adattamento del piccolo schermo degli anni ’90, non dovrebbero aspettarsi nulla di simile allo show. Invece, la reinterpretazione contemporanea sarà molto più oscura e si dice che assomiglierà a classici film horror come Rosemary’s Baby e L’esorcista.

La notizia è stata diffusa dall’account Twitter ufficiale della Archie Comics, che ha twittato una foto della copertina del copione della serie in cui rivela chiaramente October Country come il titolo del suo primo episodio. Scritto da Aguirre-Sacasa, lo show sarà diretto da Lee Toland Krieger che ha diretto quattro episodi della prima stagione di Riverdale.

A parte il titolo, lo scatto implica anche che la serie si trova nei giusti tempi di produzione, che inizierà a febbraio. Anche se non è stata ancora confermata per una data di uscita specifica, lo show potrebbe essere pronto a debuttare a metà ottobre, mentre il suo show affiliato, Riverdale, entra nella sua pausa di mezza stagione. Considerando che sarà disponibile su Netflix presumibilmente con la solita formula della piattaforma, i fan del franchise potranno terminarlo appena prima che Riverdale torni sugli schermi.

Tags: Netflix