Sabrina, vita da strega: ecco perché la serie è passata da The CW a Netflix
Il capo di The CW spiega perché la serie reboot del cult anni Novanta Sabrina, vita da strega, sia passato dalla sua rete al gigante dello streaming Netflix
Il capo di The CW Mark Pedowitz ha spiegato il motivo per cui la serie TV reboot di Sabrina, vita da strega sia passato dalla rete alla serie di 20 episodi a due stagioni che sarà disponibile su Netflix a partire da quest’anno.
Affrontando le origini e le successive avventure di Sabrina, lo show dal titolo ancora incerto sarà interpretato dall’attrice di Mad Men Kiernan Shipka. Molto simile alla sua serie madre, Riverdale, il nuovo progetto su Sabrina, vita da strega sarà molto più oscuro della famosa serie tv anni Novanta e si dice che assomigli a classici film dell’orrore come Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York e L’esorcista quando si tratta di tono. Lo show racconta la crisi di identità della sua protagonista che non sa veramente come fare i conti con l’essere mezza strega e mezza mortale.
Parlando con Deadline, Pedowitz ha parlato di Sabrina, vita da strega e del suo passaggio da The CW a Netflix, dicendo che era molto coinvolto nel processo:
Ero consapevole, ero profondamente coinvolto con il presidente della WBTV, Peter (Roth) sull’intera faccenda. È stata una decisione che ho capito dal punto di vista del business. Netflix ha offerto loro un accordo di due anni, noi non lo avremmo fatto. Netflix ha avuto un grande successo e dovrebbe ottenere un po’ di credito per aiutarci a far seguire di più Riverdale. Gli auguro il meglio.
Qualche fonte ha rivelato che Sabrina, vita da strega sia troppo simile a un’altra serie in via di sviluppo sulle streghe a The CW – il reboot di Streghe, dal creatore di Jane the Virgin Jennie Snyder Urman – per i gusti della rete e che questo abbia contribuito al trasferimento dello show su Netflix. Pedowitz, tuttavia, afferma che tali affermazioni sono imprecise:
Le vere somiglianze tra i due spettacoli sono le streghe. Erano concetti molto diversi su come sarebbero stati gestiti – uno ha la patina di Roberto Aguirre-Sacasa, uno ha Jenny Urman – narratori molto diversi, versioni molto diverse di quello che dovrebbe essere lo show.
È stato confermato che il reboot di Sabrina, vita da strega arriverà su Netflix entro la fine di quest’anno.