Sailor Moon Crystal: ufficiale l’arrivo della terza stagione

La bella guerriera dell’amore e della giustizia ritorna per una terza stagione di Sailor Moon Crystal. A dare l’annuncio è lo stesso studio d’animazione  giapponese Toei Animation che conferma la presenza di  Sailor Uranus, Neptuno e Sailor Saturn, quindi ci saranno tutte le dieci combattenti. Potete vedere il teaser poster pubblicato sulla loro pagina Twitter ufficiale, in cui mostra i 10 simboli delle Sailor.

Sailor Moon Crystal: nella terza stagione ci saranno anche Uranus, Neptuno e Saturn

sailor moon crystal

La nuova stagione tratterà la trasposizione dei volumi 5 e 6 della perfect edition del manga.

La bella guerriera Sailor Moon Crystal è stata trasmessa a partire dal luglio 2014 sul sito della Niconico in lingua originale giapponese.

Usagi Tsukino, una ragazza goffa ma piena di energia, incontrerà una gatta nera con una mezzaluna in fronte che le donerà una spilla che le consentirà di diventare Sailor Moon:  la bella guerriera dell’amore e della giustizia.

Sailor Moon Crystal ha debuttato nel Luglio 2014 come trasmissione via streaming mondiale sottotitolato sul portale giapponese Nico Nico; i 26 episodi, suddivisi in due stagioni da 13 l’uno che hanno adattato le saghe ‘Dark Kingdom’ e ‘Black Moon‘ del manga originale, sono stati diffusi il primo e il terzo Sabato del mese.

La serie animata Sailor Moon, i cui diritti in Italia erano detenuti da Mediaset, è un manga di genere mahō shōjo creato da Naoko Takeuchi all’inizio degli anni novanta ed esportato in numerosi paesi esteri. Il manga prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie, che è una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.