Salt: la Sony Pictures lavora ad una serie tv

Secondo Screen Daily, la Sony Pictures Entertainment sta sviluppando un remake televisivo del film Salt. Il film del 2010 vedeva protagonista Angelina Jolie. Sono in corso, presso la European Film Market a Berlino, le trattative riguardanti la produzione della serie tv.
Diego Suarez, Vice Presidente della produzione televisiva internazionale della Sony ha detto:

Vogliamo portarla in Europa ed in un modo completamente diverso.

Salt è un film del 2010, diretto da Phillip Noyce ed interpretato da Angelina Jolie. La pellicola vede un’agente CIA sospettata di essere un’infiltrata sovietica. Costato 110 milioni di dollari, Salt ne ha complessivamente incassati circa 290 milioni, di cui 118 nei soli Stati Uniti.
Nel cast del film figuravano anche Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Daniel Olbrychski, August Diehl, Corey Stoll, Hunt Block, Andre Braugher, Olek Krupa.
In un’intervista con Contactmusic.com il regista Phillip Noyce confermò, tempo fa, la possibilità di un sequel. In una intervista del 2010 disse:

In un paio di anni speriamo di farne un altro. Angelina è grande in questa parte. Quando la gente è andata a vedere il film ha pensato che fosse solo l’inizio.

Il sequel fu confermato dalla Sony Pictures, anche la stessa Jolie affermò di voler tornare nei panni di Evelyn Salt. Data la recente notizia, il progetto è stato accantonato o, visto da un’altra angolazione, si è evoluto con il progetto di una trasposizione per il piccolo schermo.

Angelina Jolie, attrice, regista, sceneggiatrice, filantropa ed ambasciatrice dell’UNHCR ha diretto lo scorso anno suo marito Brad Pitt in By The Sea. Il film, uscito nelle sale lo scorso novembre, racconta la tragedia quotidiana di una coppia dilaniata da una profonda crisi esistenziale che coinvolge sentimenti e aspettative reciproche sentimentale. Potete leggere QUI la nostra Recensione da Letto.