Salvage: Jim Belushi sale a bordo del pilot del dramma ABC
Dopo le prove drammatiche in Twin Peaks e Show Me A Hero, Jim Belushi sarà tra i volti di Salvage, di cui ABC ha ordinato il pilot. Il progetto riunisce la star e l'emittente, che negli anni passati avevano collaborato alla sit-com di successo La vita secondo Jim, andata in onda per 8 stagioni.
Jim Belushi è salito a bordo del pilot di Salvage, show drammatico scritto e prodotto da Don Todd, autore in serie quali This Is Us e Sleepy Hollow
L’annuncio del casting di Jim Belushi in Salvage, prodotto da ABC Studios, segue quelli di Charity Wakefield (Genius: Einstein) e Toby Kebbell (Fantastic 4 – I Fantastici Quattro). Con Don Todd sceneggiatore e produttore esecutivo, la serie vede alla regia Uta Briesewitz, che porterà sullo schermo la storia dell’ex poliziotto Jimmy Hill (Kebbell), il quale vuole semplicemente essere lasciato stare quando torna nella sua vecchia casa nella Florida rurale. Quando un assassino locale viene collegato al tesoro affondato di un galeone spagnolo, il protagonista è costretto a indagare da uno sceriffo idealista, ritrovandosi ad affrontare il potente patriarca della città.
Jim Belushi interpreterà Duke, padre di Gwen Daniels (Wakefield) e divertente patriarca dalla vena hemingwayana dell’intera città; un uomo da non mettersi contro. Proprietario dell’unica fabbrica nella cittadina di Bel Grove, Duke si assicura che tutto vada sempre a suo vantaggio. Salvage segna il ritorno di Belushi in casa ABC dopo la lunga sit-com di successo La vita secondo Jim, andata in onda fra il 2001 e il 2009. Lasciato alle spalle quello show, l’attore ha preso parte a diversi progetti drammatici, tra cui il revival di Twin Peaks, in cui ha dato volto a Bradley Mitchum, e la miniserie Show Me A Hero, nei panni di Angelo. Al cinema, la star ha recentemente partecipato a La ruota delle meraviglie di Woody Allen.