Sandman: Netflix adatterà la serie di fumetti di Neil Gaiman
Finalmente la serie di fumetti Sandman sarà trasposta sul piccolo schermo, grazie alla stipulazione di un accordo tra Netflix e la Warner Bros. Television.
Netflix ha appena firmato un accordo con la Warner Bros. Television, per adattare la celebre serie di fumetti Sandman in una serie tv live-action
Oltre a essere una delle serie di fumetti più acclamate della storia, Sandman di Neil Gaiman ha lottato a lungo per passare dalle pagine dei fumetti allo schermo – sono stati menzionati addirittura nomi validi, incluso Joseph Gordon-Levitt, all’interno del progetto da portare sul piccolo schermo.
Ciò nonostante, dopo anni di progetti falliti, Netflix ha appena firmato un contratto con la Warner Bros. Television per adattare l’amata serie di fumetti in una serie tv live-action.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore di Wonder Woman, Allan Heiberg, sarà lo showrunner della serie, mentre gli sceneggiatori Neil Gaiman e David Goyer (Il cavaliere oscuro) saranno produttori esecutivi.
Sandman: Neil Gaiman sulla possibilità di realizzare il film
Inoltre, secondo le fonti del sito, l’accordo tra Netflix e la Warner Bros. Television è stato descritto come “un enorme e massiccio impegno economico“, che farà di Sandman “la serie tv più costosa” prodotta da DC Entertainment.
Sandman si incentra su Morpheus (Morfeo), alias Dream of the Endless (Sogno). Sogno è uno dei sette fratelli che incarnano le maggiori forze dell’universo, gli altri sono Destino, Morte, Distruzione, Desiderio, Disperazione e Delirio. Dopo decenni trascorsi in prigionia, Sogno riemerge per trovare il suo regno, il pianeta noto come Dreaming (Mondo del Sogno), in rovine. Deve ricostruire tutto ciò che è stato distrutto, e nel farlo decide di riesaminare il suo ruolo all’interno dello stesso universo.