Santa Clarita Diet – stagione 2: nel cast ci sarà anche Joel McHale
Joel McHale, della serie tv con Donald Glover Community, si unisce al cast del successo di Netflix Santa Clarita Diet. Sarà un collega/competitor dell'agente immobiliare e zombie protagonista, la Sheila di Drew Barrymore
Ci sarà anche Joel McHale nella seconda stagione di Santa Clarita Diet
La serie Netflix sanguinosa, ma brillante, Santa Clarita Diet, ha aggiunto l’ex star di Community Joel McHale al cast della sua seconda stagione. Pur non essendo un vero e proprio prodotto Netflix di serie A, a livello di Stranger Things o Daredevil, si tratta di un successo in chiave minore per il gigante dello streaming, ma pur sempre un successo. La campagna di marketing iniziale della serie era piuttosto innovativa, considerando che era stato svelato pochissimo sulla nuova serie, prima della grande rivelazione: l’agente immobiliare protagonista Sheila (Drew Barrymore) è morta e ora vive con una dieta a base di carne umana.
Mentre il sottogenere zombie è stato sfruttato fino al midollo nell’ultimo decennio – la sua onnipresenza nella cultura pop è sostenuta da The Walking Dead di AMC e da una considerevole quantità di altri prodotti minori tra film e piccolo schermo – l’approccio comico di Santa Clarita Diet alla vita dei non morti ha portato una svolta alla solita storia di zombie, guadagnando voti positivi dalla critica e accumulando rapidamente una fedele base di fan. Tant’è che un rinnovo per la seconda stagione non ha sorpreso davvero nessuno.
Uno degli aspetti più accattivanti di Santa Clarita Diet per molti è stata la relazione tra Sheila e il marito Joel (Timothy Olyphant). Joel ha preso una decisione alla luce della nuova condizione della moglie: non importa quale orribile atto richiedesse la sua sopravvivenza, l’avrebbe aiutata a cibarsi di carne umana. Per molti versi, la sua trasformazione ha persino arricchito il loro matrimonio, dando a Sheila un insaziabile desiderio sessuale e una fiducia in se stessa senza limiti. Tuttavia, come riportato da TV Line, Sheila e Joel stanno per incontrare un nuovo ostacolo sotto forma delle guest star Chris (Joel McHale) e Christa (Maggie Lawson), una coppia di professionisti immobiliari di maggiore successo.
Ovviamente McHale ha trascorso 6 stagioni interpretando il ruolo di Jeff Winger nella sitcom Community. Presto debutterà con un nuovo talk show su Netflix, cosa che rende questo casting un probabile esempio di sinergia aziendale. Nel cast della stagione 2 di Santa Clarita Diet ci saranno anche Gerald McRaney e Zachary Knighton.
La stagione 2 di Santa Clarita Diet arriverà questa primavera su Netflix.