Sarah Michelle Gellar, un reboot di Buffy? Ecco la risposta dell’attrice
L'attrice ha interpretato Buffy Summers dal 1997 al 2003.
Sarah Michelle Gellar ha commentato l’idea di un reboot di Buffy, la serie TV di cui è stata protagonista per sette stagioni
Sarah Michelle Gellar, storica interprete di Buffy, si è recentemente espressa sulla possibilità che venga realizzato un reboot della celebre serie dedicata al mondo del sovrannaturale. Gellar ha interpretato la celebre ammazzavampiri dal 1997 al 2003, diventando uno dei protagonisti più iconici della televisione. Considerato il livello di popolarità che lo show le ha donato, è normale che l’attrice torni spesso sull’argomento.
I suoi pensieri riguardo un eventuale ritorno nei panni di Buffy sono cambiati da quando lo spettacolo è terminato. Gellar si diceva aperta a tale idea nel 2008 ma i suoi pensieri sull’argomento sono risultati spesso ambivalenti. Gellar, infatti, ha sempre dichiarato di supportare un reboot di Buffy ma ha aggiunto che la sua storia è stata ormai raccontata. Di recente, l’attrice ha elaborato ulteriormente questo punto di vista.
In un’intervista con Mario Lopez, a Gellar è stato chiesto se sarebbe stata interessata a tornare nei panni di Buffy Summers in un eventuale reboot. Sebbene l’attrice abbia ammesso di riconoscere il fascino di questa ipotesi, ha voluto comunque sottolineare che i fan non dovrebbero aspettarsi di vederla nuovamente uccidere i vampiri. “Ripenso a cosa fosse Buffy, ai mostri rappresentati. Erano metafore, gli orrori dell’adolescenza. E penso che quella storia si presti a se stessa. Sarebbe interessante vedere un altro Prescelto. Non credo di essere io quella adatta. Non credo che sarei io quella giusta per farlo. E sono anche troppo stanca per dedicarmi di nuovo a quel tipo di lavoro, anche se mi piace che le persone lo continuino a chiedere”, ha quindi dichiarato l’attrice.
Al momento, considerate anche le recenti accuse di abuso che circondano Joss Whedon, creatore di Buffy che sarebbe stato collegato al reboot come produttore esecutivo, il progetto sembra essere più improbabile che mai. Il progetto si è bloccato e molti fan si sono detti scettici sull’eventuale successo di uno spinoff in chiave moderna. Mentre la presenza di membri del cast originale come Gellar aggiungerebbe sicuramente interesse al nuovo show, il suo personaggio ha potuto già contare su quella che molti spettatori considerano una conclusione soddisfacente.