Sarah Shahi sarà Nancy Drew nella nuova serie tv di CBS
La star di Person of Interest, Sarah Shahi, è stata scelta per interpretare il ruolo di Nancy Drew nella nuova serie di CBS che si intitola proprio Drew. Tratto dalla serie di libri del mistero sul personaggio omonimo, il pilot sarà scritto da Joan Rater e Tony Phelan e diretto da James Strong. Viene descritto come una versione contemporanea del personaggio dei libri, con Nancy (Shahi), ormai trentenne, che lavora come detective per la polizia di New York, dove indaga e risolve crimini usando le sue perturbanti capacità di osservazione, il tutto mentre affronta le complessità della vita del mondo moderno. La Shahi si unisce a Vanessa Ferlito, che era già stata scelta per un ruolo, a Anthony Edwards, che sarà il padre di Nancy, e a Felix Solis, che sarà un tenente della NYPD.
Sarah Shahi: da Person of Interest alla nuova serie tv di CBS sul personaggio di Nancy Drew
Da un paio di stagioni, Shahi è stata una regular di Person of Interest, anche se non è apparsa il tutti gli episodi della quarta stagione, così come non sarà nella prossima. La data della quinta stagione non è stata ancora fissata, anche se il presidente della CBS Entertainment, Glenn Geller, ha detto a gennaio che lo show sarebbe tornato in primavera. Indipendentemente da ciò, la serie Drew ha Sarah Shahi in prima posizione per il ruolo, inoltre, entrambi gli show vanno in onda sulla stessa rete.
Seguendo il ruolo nella serie The L Word, che l’ha lanciata nel mondo della televisione, Sarah Shahi è stata anche la protagonista femminile, insieme a Damian Lewis, della serie drammatica della NBC, Life, e in Fairly Legal; inoltre ha avuto un ruolo ricorrente nella serie, sempre di NBC, Chicago Fire.
Fonte: Deadline