Scandal, Shonda Rhimes conferma: “Non ci sarà un revival”
"Scandal è finito" ha detto Shonda Rhimes. "Amo tutti e lavorerei di nuovo con tutti in un batter d'occhio, ma Scandal è finito". Non ci sono speranze che la serie che ha portato al successo l'Olivia Pope di Kerry Washington porti in scena un revival in futuro
Scandal è davvero finito e se sperate in un revival, lasciate perdere: Shonda Rhimes ha detto un categorico “no”
Siamo alla fine, Gladiatori. Scandal, il drama in prima serata di Shonda Rhimes che ha reso famosa l’Olivia Pope di Kerry Washington, è terminato per sempre. La creatrice della serie e showrunner, che ha anche scritto l’episodio finale Over a Cliff, ha confermato che un possibile revival in futuro è assolutamente fuori discussione, durante un live-reading della scneggiatura finale con i membri del cast al El Capitan Theatre di Hollywood. “Scandal è finito” ha detto Rhimes. “Amo tutti e lavorerei di nuovo con tutti in un batter d’occhio, ma Scandal è finito”.
Tony Goldwyn, che ha interpretato il presidente Fitzgerald Grant III e l’oggetto dell’amore di Pope, ha fatto eco ai suoi sentimenti. “Voglio dire, chi lo sa, ma penso che sia finita. Ed è finita magnificamente. È finita”, ha detto Goldwyn a Variety. L’intero cast, salvo Scott Foley, che interpretava lo sfortunato Jake Ballard, è stato disponibile per eseguire l’intera sceneggiatura finale, incluse scene che non sono finite nello show andato in onda e, come descrive Rhimes, “testi di canzoni casuali che gli scrittori di Scandal amano inserire nelle sceneggiature” come End of the Road di Boyz II Men e Closing Time di Semisonic. Betsy Beers, il partner di lunga data di Rhimes, ha letto le istruzioni sul palco, che includevano molte più “parolacce” di quanto si sentono sullo schermo:
It’s the end of the road. The cast of @ScandalABC sings it out at #TheFinaleScandal live-read. #TGIT We went #OverThatCliff #ItsBeenHandled #Gladiators pic.twitter.com/2zXkkSIBRw
— Tara Bitran (@tarabitran) 20 aprile 2018
In una Q & A post-spettacolo, Rhimes ha descritto che l’idea del finale, in cui il pubblico è lasciato ad interpretare l’eredità di Pope e se un giorno sarebbe diventata presidente degli Stati Uniti, è emersa come:
La politica in America ha preso una svolta totalmente diversa rispetto a quello che [lei e gli scrittori] ha pensato, quindi la politica dello show doveva cambiare. Non stavamo cercando di raccontare la storia di quello che stava realmente accadendo. Quindi, questo ha cambiato il modo in cui sarebbe stata la fine della nostra serie.
Per concludere la serata la protagonista di Scandal Kerry Washington, ha ringraziato il pubblico per averle permesso di essere la prima donna afro-americana a guidare una serie drammatica in oltre 40 anni:
Sappiamo tutti come funziona. Se Scandal non fosse stato un successo, sarebbero passati altri 40 anni. Congratulazioni al pubblico, perché avete fatto spazio per altre protagoniste che appaiano diverse in molti modi.