Scarlet – Il personaggio dei fumetti diventa una serie per HBO
La serie Icon Comics a fumetti creata da Brian Michael Bendis e Alex Maleev si sta dirigendo verso il piccolo schermo per la HBO: Scarlet. Secondo Deadline, sarebbe stato lo stesso Bendis ad annunciarlo all’ATX Television Festival. “Non è stato ancora annunciato, ma la HBO ci sta lavorando.” ha detto.
Bendis ha iniziato la sua carriera scrivendo e disegnando serie indipendenti come Fire, Goldfish, Jinx, Powers e Torso. Conosciuto anche come BMB, firma i suoi lavori con BENDIS!. Attualmente scrive sulle maggiori testate Marvel Comics come Ultimate Spider-Man e Daredevil. Ha vinto 5 Eisner Award.
Scarlet – Il personaggio dei fumetti diventa una serie per HBO
Scarlet è il primo personaggio creato per la Icon Comics da Bendis ed Alex Maleev. Il primo numero della serie venne lanciato come il progetto più audace finora prodotto dai suoi autori e oltre la copertina originale realizzata dallo stesso Maleev, vennero distribuiti albi con due copertine alternative: una disegnata da David Lafuente e l’altra da Mike Deodato Jr.
Scarlet è una ragazza come le altre di Portland con la sua vita e i suoi amori. Tutto ciò viene sconvolto a causa di un’ingiustizia; l’assassinio da parte di un poliziotto corrotto del suo ragazzo. Questo provoca in lei un cambiamento, vede il mondo sotto occhi differenti cosa che la spinge a lottare per cambiare le regole del gioco. Ciò spingerà l’America sull’orlo di una moderna rivoluzione? Fine a che punto arriverà? La storia si dipana e si sviluppa sulla scia dei discorsi e ragionamenti della protagonista (rompendo la quarta parete) e degli altri personaggi.