Scenes From an Italian Restaurant: in lavorazione la serie su Billy Joel

Scenes From an Italian Restaurant prenderà spunto dalla discografia di Billy Joel per dare vita a molti personaggi delle canzoni del cantautore.

MGM Television ha collaborato con Billy Joel e Universal Music Publishing Group per sviluppare Scenes From an Italian Restaurant, una serie antologica basata sull’omonima canzone del cantautore.

Secondo The Hollywood Reporter, ogni episodio di Scenes From an Italian Restaurant si baserà sui testi dell’ampia discografia di Billy Joel e darà vita a molti dei personaggi delle sue canzoni, tra cui Mamma Leone e Sgt. O’Leary, da Movin ‘Out (Anthony’s Song), The Stranger e Piano Man.

Il veterano di Law & Order Kevin Fox sta creando la serie e la produrrà esecutivamente insieme a Joel e al suo collaboratore di lunga data Steve Cohen (che ha recentemente prodotto il cortometraggio documentario del 2017 Billy Joel: New York State of Mind). Nessuna rete si è ancora accaparrata il progetto.

Arrow 6: il cantante Billy Joel sarà nell’episodio Thanksgiving

Joel non è l’unica icona musicale che cerca di adattare il suo catalogo di canzoni per il piccolo schermo: Netflix ha precedentemente acquisito i diritti della serie Dolly Parton’s Heartstrings su Dolly Parton, una serie antologica composta da otto episodi che includerà episodi basati su Jolene e These Old Bones.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per tutti gli aggiornamenti su questa nuova serie musicale, che presto avrà una casa televisiva.