Scream 3: nella serie ci sarà la maschera di Ghostface!
In Scream 3, stagione reboot della serie horror, farà la sua comparsa un elemento iconico del franchise originale: la maschera di Ghostface
Finalmente la classica maschera di Ghostface farà la sua comparsa in Scream 3, terza stagione dello show di MTV. Fin dall’annuncio della realizzazione di una serie tv ispirata al franchise dell’orrore, i fan non si sono rivelati proprio entusiasti. Anche se Wes Craven, regista di tutti e quattro i film di Scream, era completamente d’accordo per quanto riguarda il progetto, il suo apporto creativo è stato minimo e, purtroppo, è scomparso prima della conclusione dei lavori della prima stagione. Nessun personaggio dei film originali è tornato nella serie e lo stesso, purtroppo, è valso per l’iconica maschera dell’assassino. I fan, ad un certo punto, si sono persino chiesti per quale motivo si chiamasse Scream.
La serie ha raccolto recensioni contrastanti dalla critica ed è stato per lo più respinto dal pubblico, ma ha raccolto il consenso degli spettatori più giovani, vero target del programma. Questi, infatti, non sarebbero stati tanto condizionati dalla saga da paragonarla alla serie tv. Dopo due stagioni, però, MTV ha preso la decisione di iniziare qualcosa di nuovo, tanto che Scream 3 sarà un reboot. Lo show si concentrerà su nuovi personaggi e una nuova ambientazione e sarà guidata creativamente dallo showrunner Brett Matthews. L’elemento più atteso, però, è solo uno: secondo il sito Bloody Disgusting, tornerà anche una delle maschere più celebri del cinema horror.
La domanda adesso è solo chi sarà ad avere l’onore di indossare la maschera di Ghostface in Scream 3. I potenziali sospetti della stagione saranno Keke Palmer (Scream Queens), RJ Cyler (Power Rangers), Giorgia Whigham (13 Reasons Why), Jessica Sula (Split), il rapper Tyga (Dope), C.J. Wallace (Notorious) e Giullian Yao Gioiello (The Carrie Diaries).