Scrubs: Hulu ha rimosso degli episodi con la blackface
È stato confermato che Hulu ha rimosso tre episodi della celebre serie Scrubs per via dei suoi personaggi con la blackface.
Sono stati eliminati dal servizio streaming di Hulu 3 episodi di Scrubs, ritenuti inappropriati per via della blackface
La popolare commedia Scrubs è solamente l’ultimo spettacolo ad essere perseguitato dai suoi episodi “insensibilmente razzisti”. Deadline ha infatti confermato che Hulu ha rimosso tre episodi della serie per via dei personaggi con la blackface. Bill Lawrence, che ha creato la serie, ha risposto a un tweet che chiedeva allo streamer di rimuovere gli episodi con la blackface dopo che NBCUniversal aveva fatto lo stesso con episodi di 30 Rock. Un utente di Twitter ha detto che andava fatto anche con Scrubs e Lawrence ha risposto: “Concordato. Già in lavorazione”.
I tre episodi in questione includono l’episodio intitolato My Fifteen Seconds della terza stagione, nonché My Jiggly Ball e My Chopped Liver della stagione 5. Gli episodi mostrano il personaggio di Zach Braff, JD, e il personaggio di Sarah Chalke, Elliot, con la faccia dipinta di nero. Scrubs ha debuttato nel 2001 ed è andato in onda per nove stagioni, prima su NBC e poi trasferendosi alla ABC per le stagioni otto e nove.
Scrubs – secondo Zach Braff un film è ancora possibile
La rimozione degli episodi con la blackface di 30 Rock e Scrubs arriva in un momento di resa dei conti per lo spesso imbarazzante passato della TV, con la rappresentazione e la presa in giro di varie etnie. HBO Max ha rimosso Via col vento dalla sua piattaforma di streaming appena lanciata, ma la pellicola è tornata disponibile con l’introduzione di uno storico e un disclaimer su quello che viene mostrato. Anche gli episodi della serie torneranno con un avviso?