SDCC 2017: Outlander 3 – quello che sappiamo sulla nuova stagione
Grazie al panel di Outlander 3 al San Diego Comic-Con, abbiamo scoperto qualche novità sulla stagione in arrivo a settembre
Il momento di Outlander 3 si avvicina. La serie nominata ai Golden Globe tornerà sul network Starz il 10 settembre e, proprio ieri, è stato protagonista di un panel al San Diego Comic-Con. Durante la conferenza stampa – dove erano presenti i produttori esecutivi Ronald D. Moore e Maril Davis, l’autrice Diana Gabaldon e i membri del cast Caitriona Balfe, Sam Heughan, Tobias Menzies, Sophie Skelton e Richard Rankin – sono stati rivelati nuovi interessanti dettagli sulla prossima stagione.
Moore ha dichiarato che Outlander 3 sarà una stagione fondamentale per lo show, con Claire che dovrà allevare la figlia Brianna con Frank, anche se ama ancora Jamie. Inoltre, vedremo le conseguenze della storica battaglia sul Paese e su Jamie stesso dopo la perdita della Scozia. Ci saranno molti viaggi, verso i Caraibi e verso il Nord America. La serie ha utilizzato il set di Black Sails in Sud Africa e Davis ha scherzato sullo spostamento di una crew scozzese in un Paese dove – ovviamente – sono diventati da bianchi pallidi a rossi scarlatti.
Menzies ha discusso dell’interpretazione di Frank, dicendo:
“Uno dei grandi privilegi del fare lo show e che siamo immersi nel terzo, quarto anno di lavorazione e siamo in profondità nelle vite dei nostri personaggi. Iniziamo la terza stagione e abbiamo l’occasione di scoprire la vita di Claire e Frank a Boston. Viene raccontato in maniera leggermente diversa nei libri. Lo vediamo in tempo reale. Gli sceneggiatori ci hanno dato davvero delle cose incredibili. Frank è un personaggio sorprendentemente complicato. Black Jack è quello divertente, sarebbe un grande alle feste!”.
Heughan ha discusso della battaglia di Culloden, dichiarando che:
“Il modo in cui l’hanno gestita è sorprendente. Non è completamente quello che la gente si aspetta”.
Rankin, invece, ha discusso della sua entrata nel cast:
“Ovviamente sono stato molto fortunato di essere in una posizione dove ho così tanto materiale su cui concentrarmi. Ho speso molto tempo sui libri e so che c’è molta attesa nei confronti del mio personaggio”.
Outlander 3: trama della nuova stagione
Outlander 3 prende vita subito dopo che Claire (Caitriona Balfe) viaggia attraverso le pietre e torna alla sua vita nel 1948. Ora è incinta del bambino di Jamie (Sam Heughan) e fatica a riprendere il rapporto con il marito Frank (Tobias Menzies). Nel frattempo nel 18esimo secolo Jamie soffre delle conseguenze della battaglia di Culloden, così come della perdita di Claire. Mentre passano gli anni, Jaime e Claire cercano di ricostruirsi una vita, lontano l’uno dall’altra. La remota possibilità di poter tornare da lui, lascia aperta una speranza, ma lascia spazio anche al dubbio. Separati nel tempo e nello spazio Claire e Jamie dovranno trovare un modo per ritrovarsi. Ma quando si ritroveranno, saranno le stesse persone di prima?