Sean Bean nella seconda stagione della serie TV I Medici
La serie TV I Medici tornerà sulla RAI con una seconda stagione, che vedrà Sean Bean nel ruolo del congiuratore Jacopo de' Pazzi.
Sean Bean si aggiunge al cast de I Medici 2, serie TV andata in onda lo scorso anno su RAI 1.
L’attore, noto per aver interpretato Borromir ne Il Signore degli Anelli e Eddard Stark ne Il Trono di Spade (nonché per le sue numerose morti sullo schermo), si unisce alla seconda stagione assiemee a Jon Cassar, show runner di 24: Legacy e 24: Live Another Day.
Quest’ultimo dirigerà e produrrà quattro degli otto episodi che comporranno I Medici 2. Frank Spotnitz tornerà nel ruolo di produttore esecutivo della serie TV.
A Sean Bean è stata assegnata la parte di Jacopo de’ Pazzi, aristocratico noto per essere stato responsabile della Congiura dei Pazzi ai danni della dinastia dei Medici.
Sean Bean nella seconda stagione della serie TV I Medici
I Medici 2 sarà nuovamente prodotta dall’italiana Lux Vide, dalla RAI e dalla Big Light di Frank Spotnitz. Il budget considerevole di questa seconda stagione è pari a 24 milioni di euro.
La serie è ambientata nella Firenze del quindicesimo secolo e segue la dinastia della potente famiglia Medici. Nella prima stagione, Dustin Hoffman interpretava il patriarca Giovanni, mentre Richard Madden era il figlio Cosimo. Le nuove puntate ci porteranno vent’anni in avanti, sebbene i produttori stiano tentando di far tornare Madden per alcune sequenze di flashback.
Sean Bean apparirà prossimamente in Drone, thriller canadese diretto da Jason Bourque.