Sean Penn protagonista di The First, dal creatore di House of Cards
Sean Penn si unisce alla serie TV sci-fi The First, ideata da Beau Willimon, nel suo primo ruolo da protagonista sul piccolo schermo.
Dopo un mostro sacro come Kevin Spacey in House of Cards, sarà Sean Penn il volto della nuova serie TV creata da Beau Willimon, The First.
Per Sean Penn, questo sarà il primo grande ruolo in uno show televisivo, contando che il due volte premio Oscar è apparso raramente e in piccole parti sul piccolo schermo, in serie come Friends e Due uomini e mezzo. Dopo gli intrighi politici di House of Cards, con The First Willimon racconterà la prima missione umana su Marte, esplorando le sfide che la nostra razza dovrà affrontare quando deciderà di colonizzare altri pianeti. La storia si concentrerà non solo sugli astronauti, ma anche sulle loro famiglie e sul team che lavora alla base di controllo sulla Terra.
Non ci sono dettagli riguardanti il personaggio che Sean Penn interpreterà, se non che si chiamerà Tom Haggery; si pensa però che possa trattarsi di un ex astronauta della NASA. Beau Willimon si è detto felicissimo della possibilità di lavorare con Penn, affermando di avere profonda ammirazione per “l’immenso talento e la mola straordinaria di lavori” che contraddistingue l’attore.
The First debutterà su Hulu e Channel 4 nel 2018. Hulu arriva dal grande successo di The Handmaid’s Tale, che ha fatto incetta di premi all’ultima edizione degli Emmy. Lo show sarà prodotto dalla Westward Productions, fondata da Willimon e Jordan Tappis; Hulu, Channel 4, IMG e AG Studios si occuperanno di co-finanziare il progetto. Le riprese della serie TV inizieranno entro la fine dell’anno.
Nella lunga carriera di Sean Penn ricordiamo le due prove che gli hanno consentito di conquistare la statuetta ovvero Mystic River di Clint Eastwood e Milk di Gus Van Sant. La sua ultima prova da attore risale al 2015, quando apparve in The Gunman, mentre l’anno successivo ha diretto Il tuo ultimo sguardo. Quest’anno ha affiancato Mel Gibson sul set di The Professor and the Madman, attualmente in post-produzione.