Sean Teale sarà un mutante inedito nella serie TV sugli X-Men
Un altro attore si aggiunge al cast della serie TV sugli X-Men. Si tratta di Sean Teale.
L’annuncio arriva poche ore dopo quello riguardante Stephen Moyer, star di True Blood scelta come protagonista per la serie FOX sui mutanti.
Noto per la sua interpretazione in Incorporated della Syfy, Teale vestirà i panni di un mutante mai apparso prima. Il suo nome è Marcos Diaz alias Eclissi, “un combattente appassionato e dalla forte volontà la cui ragione viene a volte offuscata dalle proprie emozioni.” Il suo alter ego Eclissi (Eclipse, in originale) è in grado di assorbire e manipolare i fotoni.
Sean Teale sarà un mutante inedito nella serie TV sugli X-Men
Teale è anche famoso per i ruoli in Skins e in Reign. Nel cast della serie sugli X-Men vedremo anche Jamie Chung (Big Hero 6, Gotham), che interpreterà il mutante Blink, e Blair Redford (Ultimatum alla Terra).
Il primo episodio della serie seguirà le vicende di due genitori umani e del figlio (o figlia) mutante, costretti a scappare dal governo a causa della sua natura. I tre si ritrovano inaspettatamente uniti ad una rete mutante sotterranea.
Questa non sarà l’unica serie ambientata in questo universo: l’8 febbraio (il 13 in Italia) ha debuttato Legion, la serie prodotta da Noah Hawley (di cui qui potete leggere qualche dettaglio).
I produttori esecutivi del pilot saranno Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory. Attendiamo al più presto nuovi dettagli.
L’Universo X-Men si amplierà con un nuovo film Logan, che debutterà nei nostri cinema il 1° marzo. Nel film Hugh Jackman interpreterà per l’ultima volta il mutante che l’ha reso celebre in tutto il mondo, simbolo della saga: Wolverine. Nel film troveremo anche Patrick Stewart che riprenderà il ruolo del professor Charles Xavier.