Secret Invasion: Don Cheadle potrebbe aver spiegato il destino di James di Rhodes nella serie
Lo show, ideato da Kyle Bradstreet, trae ispirazione dall'omonimo crossover fumettistico de La Casa delle Idee.
Secret Invasion è la recente serie televisiva ideata da Kyle Bradstreet (Copper, Berlin Station) che trae ispirazione in particolare dall’omonimo crossover fumettistico del 2008, durante il quale la razza aliena degli Skrull prende possesso della Terra sostituendo, in maniera progressiva, tutti i leader mondiali grazie alla loro abilità di trasmutazione. Un progetto che è iniziato decisamente con il piede giusto, con atmosfere che hanno riportato alla luce grandi film spy dell’MCU come Captain America: The Winter Soldier, ma che poi, con il passare delle puntate, ha rivelato una serie di difetti, comuni ad altri show Marvel. Ebbene, stiamo per fare uno SPOILER decisamente molto impattante sulla realizzazione, quindi, se non l’avete vista, non vi consigliamo di andare avanti con la lettura.
Secret Invasion è arrivata il 21 giugno 2023 su Disney+
Ebbene, uno dei personaggi chiave di Secret Invasion, ovvero James Rhodes (che ha il volto di Don Cheadle), diventato Segretario di Stato, che ha fatto il suo debutto nell’MCU (almeno la versione di Cheadle) nel 2010, all’interno di Iron Man, è in realtà uno Skrull da diverso tempo anche se non viene spiegato il motivo. Se si va a ritroso con alcune interviste, il divo in un’intervista per ComicBook, in occasione del D23, ha dato un piccolo indizio su questo elemento, anche se non era possibile coglierlo perché fuori contesto.
“Questo è il divertimento di fare la serie Armor Wars è che avremo l’opportunità di scavare davvero in questo. Con cosa ha a che fare emotivamente? Con cosa ha a che fare psicologicamente? Ecco perché ho detto ‘sì’, perché penso che sarà molto divertente conoscerlo in un modo che, anche se così tanti anni lo conosciamo, davvero non lo conosciamo”.
Vi ricordiamo che Secret Invasion è arrivato su Disney+, in particolare, dal 21 giugno 2023 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Brian Tucker, Kyle Bradstreet, Ali Selim, Samuel L. Jackson, Brad Winderbaum,Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Kevin Feige, Jonathan Schwartz.
Leggi anche Secret Invasion: un nome tra i titoli di coda dell’Episodio 5 logora i fan