Secret Invasion: è la prima serie Marvel a contenere un disclaimer per contenuti maturi
Lo show, ideato da Kyle Bradstreet, vede al centro della storia Nick Fury che ha il compito di fermare un'intricata invasione aliena da parte degli Skrulls.
Secret Invasion è la recente serie televisiva Marvel Studios che vede l’ideazione da parte di Kyle Bradstreet (Copper, Mr. Robot) e che adatta, in particolare, l’omonimo crossover fumettistico del 2008 che ha totalmente cambiato le carte nel mondo supereroistico di riferimento. Ci riferiamo ad una storia davvero intrigante e inaspettata che vede la razza aliena degli Skrull prendere, a mano a mano, il controllo del pianeta Terra, sfruttando le loro abilità metamorfiche. Anche lo show riprende questa caratteristica anche se, a differenza dei fumetti, il solo protagonista sembra essere Nick Fury (che ha il volto di Samuel L. Jackson), di ritorno sul nostro pianeta dopo essere stato avvisato da Maria Hill (Cobie Smulders) e Talos (Ben Mendelsohn).
Secret Invasion è arrivata su Disney+ il 21 giugno 2023
Detto questo, Secret Invasion non è solo la prima serie a inaugurare la Fase 5 seriale del Marvel Cinematic Universe, ma è anche lo show che, per la prima volta nella storia de La Casa delle Idee, presenta un disclaimer legato a contenuti maturi e adulti che la realizzazione offre, con un divieto ai minori di 16 anni di vedere l’opera se non accompagnati dai genitori. Tale avvertimento, che è stato riportato da The Direct, è ravvisabile in alcuni filmati, immagini e altro materiale promozionale del titolo. Un elemento sicuramente particolare anche perché è strano che, al contrario, She-Hulk, arrivata ad agosto 2022, non abbia ricevuto lo stesso trattamento, nonostante il linguaggio scurrile (e anche più di un riferimento sessuale).
Vi ricordiamo che Secret Invasion è arrivata su Disney+ il 21 giugno 2023 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Brian Tucker, Kyle Bradstreet, Ali Selim, Samuel L. Jackson, Brad Winderbaum,Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Kevin Feige, Jonathan Schwartz. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Olivia Colman nella parte di Sonya Falsworth, Emilia Clarke che incarna la figlia di Talos G’iah, Don Cheadle che presta le fattezze al Generale “Rhodey” Rhodes e molti altri ancora.
Leggi anche Secret Invasion, Kingsley Ben-Adir descrive Gravik: “vuole infliggere tanto dolore”