Secret Invasion: trovati due registi per la serie Marvel
L'opera de La Casa delle Idee è ispirata all'omonimo crossover a fumetti edito nel 2009 da Panini Comics
Secret Invasion vedrà all’interno della storia il noto Nick Fury
Secret Invasion è la nuova serie televisiva Marvel Studios, annunciata ufficialmente durante l’Investor Day Disney avvenuto a dicembre dell’anno scorso. L’opera, come suggerisce il nome, porta sul piccolo schermo uno dei più noti crossover del mondo dei Marvel Comics che è stato edito da Panini Comics nel 2009. In questo galattico evento, una delle razze aliene dell’universo de La Casa delle Idee, gli Skrull, invadono la Terra infiltrandosi tra gli esseri umani (d’altronde questi particolari alieni hanno la particolarità di riuscire a prendere qualsiasi forma). Vedendo Captain Marvel era piuttosto intuibile sia dalla trama stessa che dalla scena dopo i titoli di coda che Secret Invasion sarebbe poi arrivato come parte del MCU (anche Spider-Man: Far From Home è stato fondamentale in tal senso).
Nonostante conosciamo ben poco dello show, da pochi minuti il sito ComicBook ha riportato una notizia riguardante i registi coinvolti per la serie. Si tratta di Thomas Bezucha (Monte Carlo, Let Him Go) e Ali Selim (The Looming Tower, Sweet Land) che dirigeranno un numero imprecisato di episodi della realizzazione, ancora in una fase preliminare di produzione. In ogni caso non sappiamo molto altro del team artistico alla base del progetto con il solo nome di Kyle Bradstreet (Mr. Robot, I Borgia) alla sceneggiatura.
Secret Invasion, inoltre, vede un cast d’eccezione composto da Kingsley Ben-Adir (che alcune voci lo vedono come l’antagonista dello show), Emilia Clarke, Olivia Colman, Samuel L. Jackson nel ruolo dell’iconico Nick Fury, Ben Mendelsohn che presta il volto a Talos (apparso per la prima volta nel MCU in Captain Marvel) e Killian Scott. L’opera, a detta di alcune stime, dovrebbe arrivare tra fine 2022 ed inizio 2023 e probabilmente ne sapremo di più non appena partiranno ufficialmente le riprese.