Secret Invasion: Samuel L. Jackson si chiede come mai Nick Fury non è stato in Wakanda

Lo show, in particolare, rappresenta il ritorno della serialità Marvel dopo She-Hulk, arrivata ad agosto 2022.

Secret Invasion è la recente serie televisiva ideata da Kyle Bradstreet (Mr. Robot, Copper) che rappresenta l’adattamento dell’omonimo crossover fumettistico datato 2008 che ha completamente stravolto l’universo fumettistico de La Casa delle Idee. Nell’opera originale, una razza aliena ovvero gli Skrull, iniziano la conquista della Terra sfruttando le loro doti metamorfiche che gli danno la possibilità di sostituire tutte le maggiori cariche dirigenziali della Terra, mettendo tutti all’allerta, in una clima di sospetto perenne. Una storia che è stata in parte riportata anche nel nuovo show targato Marvel Studios dove il personaggio di Nick Fury (che ha il volto di Samuel L. Jackson) sembra essere l’unico ed assoluto protagonista.

Secret Invasion è in arrivo il 21 giugno 2023 su Disney+

Secret Invasion: Samuel L. Jackson spiega perché Nick Fury non ha più la benda sull'occhio - Cinematographe.it

Proprio Fury, all’interno del Marvel Cinematic Universe, è una figura cardine che ha dominato la scena per molto tempo è che è apparso in molti progetti del mondo seriale e cinematografico di Kevin Feige. Fautore dell’iniziativa Avengers, ha sempre avuto un ruolo chiave dietro la protezione del nostro pianeta e ora, in Secret Invasion, si prepara alla sua missione più difficile e ostica, combattendo una minaccia invisibile e molto pericolosa. In una recente intervista con Entertainment Tonight, proprio Jackson si è posto una domanda fondamentale riguardo la sua assenza in ben due film del mondo supereroistico di riferimento.

“Non lo so, è un po’ su e giù per me in un modo interessante. Mi sembra di interpretarlo da sempre. Se avessi fatto a modo mio, sarei stato in ogni film Marvel perché, voglio dire, lui è Nick Fury, sa tutto quello che sta succedendo. Sto ancora cercando di capire perché non sono mai stato in Wakanda.”

Una domanda sicuramente legittima e anche molto interessante. Vi ricordiamo che Secret Invasion, prodotto da Marvel Studios, arriverà direttamente su Disney+ il 21 giugno 2023 con il primo episodi mentre gli altri saranno pubblicati a cadenza settimanale.

Leggi anche Secret Invasion ha già raggiunto un record negativo!