Secret Invasion: un’attrice conferma il destino del suo personaggio
Vi avvisiamo che stiamo per fare un grosso SPOILER riguardo il primo episodio della miniserie quindi, se non l'avete visto, non vi consigliamo di proseguire.
Secret Invasion è la recente miniserie Marvel ideata da Kyle Bradstreet (Copper, Mr. Robot) che porta sul piccolo schermo uno dei crossover più importanti della storia de La Casa delle Idee anche se lo show in questione, in realtà, riadatta molti degli eventi che accadono nel fumetto, limitandosi ad omaggiare per intero solo la trama principale. In particolare, comunque in entrambe le opere è l’invasione della Terra da parte degli Skrull, razza aliena che sfrutta potere metamorfico in loro possesso per sostituire lentamente tutti gli esseri umani. In una spirale tra geopolitica, spie e thriller, lo show, con il suo primo episodio, ha già in gran parte convinto i fan dubbiosi anche se il pubblico è stato accolto con un evento assolutamente inaspettato. Vi avvisiamo che sotto parleremo di uno SPOILER molto importante relativo al pilot della realizzazione quindi, se non l’avete ancora visto, non vi consigliamo di andare avanti.
Secret Invasion è arrivata il 21 giugno 2023
Ebbene, nelle ultime battute del primo episodio di Secret Invasion, possiamo vedere Maria Hill (che ha il volto di Cobie Smoulders) perire per mano dello Skrull Gravik (Kingsley Ben-Adir) che, trasformandosi in un falso Nick Fury, le ha sparato a bruciapelo. A nulla serve l’intervento del vero Fury (interpretato da Samuel L. Jackson) che purtroppo non può fare nulla di fronte alla morte della collega. Una scomparsa davvero assurda che purtroppo è stata confermata dalla stessa Smoulders in una recente interista per Vanity Fair.
“Finalmente è là fuori. Sono stata ben addestrata, sì, ho dovuto mantenere i segreti. Sono abbastanza sicuro che sia così… Mi è sembrato e mi sembra strano. La morte di Maria Hill è molto reale, è scioccante e sembra molto umana. È stata una giornata triste”.
Vi ricordiamo che Secret Invasion, prodotta da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Brian Tucker, Kyle Bradstreet, Ali Selim, Samuel L. Jackson, Brad Winderbaum,Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Kevin Feige, Jonathan Schwartz, ha visto la luce, per la prima volta, il 21 giugno 2023 direttamente su Disney+.
Leggi anche Secret Invasion: svelata la collocazione temporale della serie