Sense8: al via le riprese dello speciale Netflix
Sono iniziate le riprese dello speciale di due ore di Sense8, la popolare serie TV Netflix che è stata cancellata ma avrà un finale speciale
La produzione del finale speciale di Sense8 è ufficialmente in corso. L’epica serie TV Sci-Fi amata da milioni di fan era stata cancellata da Netflix nel mese di giugno, con il responsabile principale del contenuto Ted Sarandos che aveva tirato avanti come giustificazione i costi elevati e la bassa visione. Non è stato del tutto sorprendente: la serie su larga scala è stata girata in ben 16 città e 13 paesi per i primi 23 episodi ed è costata ben 9 milioni di dollari a episodio. Aveva certamente una base di fan ben solida, ma apparentemente non abbastanza grande da giustificare un progetto così costoso e di lunga durata.
Tuttavia, gli spettatori si sono radunati attorno allo spettacolo in seguito alla sua cancellazione, lanciando campagne online e petizioni per salvarlo. Netflix non ha tuttavia cambiato la sua decisione ma ha comunque concesso ai fan di Sense8 uno speciale di due ore per concludere la sua narrazione estesa ed elaborata nel corso del tempo. La stagione 2 è stata distribuita online nel mese di maggio, ma si è conclusa con un grande cliffhanger, in modo da dare la possibilità alla serie una degna chiusura.
Sense8, trama ancora avvolta nel mistero per lo speciale!
Ora, quattro mesi dopo, la produzione dello speciale di due ore di Sense8 è ufficialmente iniziata. La star Miguel Angel Silvestre, che interpreta Lito – un membro del cluster core – ha anticipato la notizia nella giornata di martedì via Instagram per celebrare il suo inizio. “Llá vamos!” Ha scritto accanto a una foto dello script. Sulla base dell’istantanea, la speciale sembra essere firmato dal co-creatore Lana Wachowski, dall’autore David Mitchell e dal romanziere Aleksandar Hemon, tutti hanno lavorato insieme nella stagione 2.
I dettagli sullo speciale rimangono scarsi, ma sicuramente riprenderanno da dove si è fermata la stagione 2. Nel finale, i cattivi Whispers avevano catturato Wolfgang (Max Riemelt) e avevano cominciato a scatenare la tortura malinconica su di lui e sul resto del cluster. Ma Nomi (Jamie Clayton), Riley (Tuppence Middleton), Will (Brian J. Smith), Kala (Tina Desai), Sun (Doona Bae), Capheo (Toby Onwumere) e Lito rapidamente si sono radunati insieme alla fine. Questo non è un punto negativo per cominciare per quanto riguarda le trasmissioni, anche se ci sarà senza dubbio almeno un’ultima battaglia tra i BPO e i sensates.