Sense8: Netflix annuncia uno speciale di due ore per il 2018
Dopo la cancellazione di Sense8 che ha lasciato i fan nello sconforto, Lana Wachowski annuncia che la serie avrà un episodio speciale conclusivo di due ore.
L’appello dei fan a Netflix ha dato i suoi frutti, almeno in parte, visto che Sense8 godrà di una conclusione nel 2018, grazie a uno speciale che durerà due ore.
A inizio giugno, i capi della piattaforma streaming avevano annunciato che, nonostante fosse arrivata solo alla seconda stagione, la serie sarebbe stata cancellata. A quel punto il mondo di internet è insorto, con numerosi hashtag e la consueta petizione. Gli sforzi della community hanno però trovato la strada sbarrata quando Netflix negò una volta per tutte la possibilità di continuare Sense8. I motivi? Economici. Molto pragmaticamente, la costosa serie delle sorelle Wachowski non era abbastanza proficua per le tasche della compagnia.
Sense8: Netflix annuncia uno speciale di due ore per il 2018
Ora, però, in quello che sarà di primo acchito accolto con gioia dei fan, ma che a mente fredda suona più come un contentino, Netflix annuncia che Sense8 avrà la propria conclusione grazie a questo lungo episodio.
Un vero e proprio film che chiuderà una volta per tutte gli archi narrativi affrontati dalle sorelle registe nelle prime due stagioni. A dare l’annuncio è proprio Lana Wachowski su Facebook, in una lunga lettera diretta ai fan di Sense8. Dopo aver ammesso che la cancellazione della serie l’ha fatta sprofondare in un periodo di depressione, la regista ha fatto sapere con gioia che Netflix ha approvato questo speciale, che rivelerà il destino di Wolfgang.
Come la stessa Wachowski afferma, “non si può mai sapere.” Qui di seguito, la lettera completa di Lana Wachowski.